per saperne di più www.insuperabile.org
Vi consiglio di ascoltare orgoglio e passione nella pagina canzoni
Perchè portare anche il cervello pesava troppo.....
Gentili colleghi di blog,
vi annuncio che l'inverno è arrivato anche a Milano: Pioggia e temperature tra 8°-10°. Oggi ho messo su pure la maglia di lana che non guasta. Come cazzo fate voi ancora più a nord..non lo so!Tempo di percorrenza Casa-Lavoro-Casa 2 (DUUUEEEE!!!!) ore. Non ho capito perchè ma Milano appena cade una goccia d'acqua si blocca. Forse o' milanese è idrofobico!
Però devo dire che se le inventa (il milanese) di tutti i colori: ieri sono stato a fare l'aperitivo in una famosissima pescheria: "da Claudio". é la pescheria più antica di Milano ma sia a pranzo che ad orario aperitivo, questo tizio, alla modica somma di 12 euro, ti vende un piatto di pesce crudo e un bicchierino di vino. Come il milanese risca a trasformare una pescheria nel locale da aperitivo più in voga di Milano e come riesca a farti pagare gli avanzi di pesce del giorno a 12 euro, questo non lo so. Comunque l'idea è geniale: a Milano il susci (non sono sicuro si scriva così) scassa malamente e lui riempie il locale anche in orari generalmente morti! C'è da dire che hanno un fiuto pazzesco per fare soldi!
resta il fatto che io il pesce crudo lo schifo e lo odio e ieri sera (anche se è stata una esperienza interessante) avrei perferito la pizza fritta ricotta e cigoli di sotto alle mura.
Tornato dal convegno supramolecolare-alcolico in quel di Danzica-Polonia. Non posso non far altro che pensare a questa vodka con scaglie d'oro (specialita' del luogo, si chiama DANZIGER GOLDWASSER). Indubbiamente divertente da vedere e soprattutto da bere-mangiare (almeno se si incastra un pezzo d'oro nei denti è pur sempre un pezzo d'oro e non una melanzana). Ma la mia domanda è un'altra: dicono che siano scaglie d'oro 24 carati commestibili, ma esiste oro commestibile e oro non commestibile???
Signori e signori vi annuncio con grande rammarico che ieri era l'equinozio d'autunno. Se non sapete cos'è l'equinozio potete sempre andare su gooooogle e cercarlo. Per farla breve ieri tutti i posti della terra avevano lo stesso tempo di luce solare. Da oggi per noi al nord iniziano i tempi BUI....
Roma, 19 set. (Ign) - Innamorati l'uno dell'altra in Rete. Lui e lei si incontrano in chat e dopo i primi scambi di parole, entrano subito in confidenza passando ore a parlare dei rispettivi matrimoni noiosi e forse anche falliti. Virtualmente lei è "Sweetie", lui si fa chiamare 'Prince of Joy'. I due finalmente decidono di stabilire il tanto agognato appuntamento. Ma... la magia finisce all'incontro quando scoprono di essere moglie e marito. Non è la trama di un film ma quel che è capitato ad una coppia di Zenica, città della Bosnia centrale. Sana Klaric, alias 'Sweetie' e il suo compagno Adnan, alias 'Prince of Joy' ora stanno per divorziare accusandosi reciprocamente di infedeltà. la notizia è riporatata dal quotidiano britannico Daily Telegraph.
http://it.notizie.yahoo.com/adnkxml/20070919/tts-si-innamorano-in-chat-ma-scoprono-di-c8abaed_1.html
Da bravo Italiano tempio della Ferrari l'auto da SOGNO per definizione, mi ha sempre appassionato la formula 1, soprattutto quando nella monoposto correva il vicino di casa di VIC che lasciava tutti dietro...poi il predominio si è allargato anche nella motoGP con il pupillo dei pupilli Valentino Rossi The Doctor, che è riuscito a prendersi la laurea in meno di due anni, mi ha fatto sentire una merda!!! Già però negli ultimi anni di Schumy le cose si erano un pò equilibrate merito delle avversarie o da noi qualcosa non andava?
questo vale per tutti noi...facciamo attenzione a quello che beviamo e a non esagerare...
http://www.bastardidentro.it/node/view/26702
So che certi di noi scrivono ancora così e per questo hanno scelto chimica, per evitare di dover scrivere cose complesse, ma solo numeri, reazione e poche parole.
MA SECONDO VOI NOI IN INGLESE SCRIVIAMO COME QUESTO BAMBINO IN ITALIANO??
Dopo una lunga trattativa il ds Vic è riuscito ad accaparrarsi le prestazioni del talento partenopeo che si è detto commosso per l'interessamento ed ha aggiunto anche enzo biagi ha iniziato così !!!
Un Boeing 757 aveva dei problemi tecnici al sistema antighiaccio e due funzionari statali li hanno risolti sacrificando due capre (una bianca ed una nera) al dio del cielo Akash Bhairab (Bhairavnath).
Il rito, di tradizione induista, si e’ svolto al Tribhuvan, l’aeroporto internazionale di Kathmandu, lungo una pista e davanti al boeing per cui si richiedeva la benevolenza del dio.
fonte: http://www.ecoblog.it/post/4240/due-capre-fanno-funzionare-un-boeing
P.S Per la prossima reazione uccido due galline, e per la successiva purificazione un bel maialone grosso grosso.....
ANSA) - TIJUANA (MESSICO), 9 SET - Un bambino messicano e' stato battezzato e registrato all'anagrafe con il nome di Yahoo, come il celebre portale su internet. I genitori hanno scelto questo nome perche' si erano conosciuti sulla rete, grazie ad un sito dedicato agli incontri. Lo ha fatto sapere un funzionario dello Stato civile della cittadina di Mexicali, nel nordovest del Messico. Lo stesso ufficiale ha affermato che dei militanti ecologisti hanno recentemente chiamato il figlio Arbol (albero in spagnolo).
http://it.notizie.yahoo.com/ansa/20070909/tod-messico-innamorati-su-internet-chiam-5946e98_1.html
io lo chiamerei....Sasicch'&Friariell' ! ! ! !visto la loro importanza nella mia vita!!
Lunedì il masto è tornato in splendida forma dalle vacanze, e sono iniziate a piovere scadenze su scadenze. Nei pochi secondi di mente libera tra una cosa e l'altra mi è sorto un dubbio lessical-grammaticale: Ma c'è davvero differenza tra il "must" e l' "have to" ?
Cioe' di tutte le mail minatorie che mi sono arrivate con le cose da fare (progetti futuri, report, report e ancora report) nessuna di esse era scritta con il "must" ma tutte con l' "have to".
Cosi' il dubbio mi è sorto spontaneo.
Girovagando qui e li tra i vari siti di grammati inglese trovo e riporto:
"Have to"
V+I·TO (= to be obliged/to need) dovere; essere costretto a, essere tenuto
a, avere da.
I have to go to the bank: devo andare in banca; you don’ t have to go: non
è necessario che tu vada; we have to leave early: dobbiamo partire presto;
you do not have to do it: non sei costretto a farlo/non è necessario che tu
lo faccia; do you have to finish this article today?: devi finire questo
articolo oggi? I’ m not going to tell you unless I have to: non te lo dirò,
a meno che sia costretto; we had to wait outside: dovemmo aspettare fuori.
"Must"
1. corrisponde al tempo presente del verbo dovere per esprimere forte
obbligo; opinione; suggerimento; intenzione; necessità
if I must: se proprio devo; if you must know: se proprio lo vuoi sapere; we
must go now: ora dobbiamo andare; you mustn’ t bite your nails: non devi
mangiarti le unghie; Europe must have a new employment policy: l’ Europa
deve avere una nuova politica per l’ occupazione; you must take this
medicine every day: devi prendere questa medicina ogni giorno; must I sign
the form?: devo firmare il modulo? I must admit it’s surprising: devo
ammettere che è sorprendente; you’re doing very well, I must say: te la
stai cavando bene, direi; you must come and see us soon: devi venire a
trovarci presto
2. corrisponde al tempo presente del verbo dovere per esprimere probabilità
he’ s been working all day, he must be tired: è tutto il giorno che lavora,
deve essere stanco; that must be Jane over there: quella là deve essere
Jane; if he says it is true, it must be true: se dice che è vero, deve
essere vero
3. in dipendenza di o in correlazione con un verbo al passato, o seguito da
un infinito passato, corrisponde al tempo passato di dovere per esprimere
opinione e obbligo
a decade ago it was easy to see that the oil price must fall: un decennio
fa era facile vedere che il prezzo del petrolio doveva diminuire; she told
him that he must sit down: gli disse che doveva sedersi; he must have been
crazy: doveva essere pazzo.
Detto questo ecco un paio di considerazioni:
- Ma se hai tanto da fare, perche' ti metti a perdere tempo a cercare queste cazzate? si, è vero, ma quando mi ingrippo mi ingrippo non c'è niente da fare.
- A finale mi sa tanto che "l'have to" è sovrapponibile completamente all' "l'ea fa".
"you have to do" - "guaglio', l'ea fà".
P.S. E' aperta la caccia alla frase del mese di Settembre.