mercoledì 14 novembre 2007

Le Abitudini Degli Altri...

Oltre al cibo, che qua a Milano non differisce così tanto da quello di casa (che che se ne dica è sempre Italia, anche se io non concordo) quello che è proprio diverso è il modo di lavorare:
sono in un open-speis (Amedè lo so che è sbagliato) con altre 14 persone ed in più danno sull'open speis 9 uffici chiusi da cui entra ed esce gente... eppure il silenzio regna sovrano! le mosche ronzano a bassa voce po' scuorn. le ragazze vicine di scrivania si scrivono le mail per comunicare. nun se parea.....MAI. sempre seri, sempre professionali, mai na strunzat, mai na battut, nu rutt nu pirit manc pe sbaglio.. e CHE REEEE??
ovvio che la produttività è alle stelle... ma a scapito dell'essere umano chist nun so person... so ciucci 'e fatic...

tu?? come la vedi??

5 commenti:

HaMeD ha detto...

wuuuhhaaa e che fai lo chiedi a noi, che siamo i maghi della ricotta? Solo il titolo del blog la dice tutta, talmente che siamo ricottari non ci siamo portati neanche il cervello.
cmq per il lavoro..anche qui è un po cosi...prima che inizziassi a martellare questi mangiavano lavorando al pc..nel solito silenzio inquietante, all'inizio mi capitava che le uniche parole che divevo (SERIAMENTE NUN STO' PAZZIANN') erano good morning and see you dopo 8-9 ore di interminabile silenzio!!Ma poi mi sono imposto...ho portato la macchinetta del caffe, e da li si sono iniziati a sciogliere...e ora ogni tanto facciamo anche 5 min di chiacchiere e qualche battuta!! Ma cmq ho deciso che dopo il phd vac' a faticà e Canarie!!!!

Anonimo ha detto...

arapimmc na bella attività a bacoli! colazione a baia, pranzo a pozzuoli e cena a capo miseno... parlamm sul e nun faticamm mai... apriamoci una fabbrica ed esportiamo un po di sano rumore!!!
mo, per esempio, vuless ammacchià nu pirit ma comm o' ammacchio!?!?

Anonimo ha detto...

ops: ero io prima!
Francesco

V_Saggiomo ha detto...

Per questo adoro il lavoro universitario, posso alternare giorni di nullafacenza assoluta ad altri di 24h di lavoro.
E poi sono stato anche fortunato sia con il prof. che in quanto a cazzeggio-alcolico è una paio di spanne sopra tutti noi. Sia con il gruppo, cioe' un' ora di colazione, un' ora di pranzo, e un' ora di pausa nel pomeriggio.
Per non parlare della colazione del venerdi, rigorosamente del nord europa: prociutto, salame, formaggi, salmone, gamberetti, frutta e dolce. Un vero spasso.
Cavolo devo fare qualche pubblicazione per sperare di continuare a fare questa vita....

MariOne ha detto...

io non parlo altrimento mi becco altre jastemme, vi dico solo che sono appena tornato da un corso in toscana dove il "tema" è stato "toscana vino e lardo di cotannata"