martedì 31 luglio 2007

Polonia, la casa e` capovolta......

Ecco un link alla pagina di repubblica.it....
ua c capata!!!
AP

sabato 28 luglio 2007

Intervallo musicale Tetesco

I tedeschi che fanno Reggae-Dancehall sono stupendi.... e anche il video non è male.

mercoledì 25 luglio 2007

prestate attenzione



Credo che tutti noi ce la ricordiao bene, anche non essendo proprio un salume napoletano, infatti è stata inventata a bologna, è entrata nelle nostre casa con quel suo forte profumo che a volte riempie la stanza, e quel suo sapore delicato....con quei pistacchi poi...eccezionale. La mia intenzione, in questo post, non è quella di creare un inno alla mortadella, anche se non ci starebbe male, volevo solo mettere a conoscenza i miei cari amici emigranti di un terribile evento che si è verificato oggi.

procediamo con ordine:

Lunedì scorso viene a trovarci la mamma di ele e su mia richiesta chiedo alla SUOCERA di portami un 2 etti di mortadella...ovviemente il mio desiderio viene esaudito....e prontamente arrivano questi 3 etti di mortadella sotto vuoto. La mia cazzimma e il mio freddo calcolo mi costringono a non aprirla quando ci sono i genitori di ele con la nipote....altrimenti avrei dovuto dividerla, non vi pare? e quindi è rimasta nel frigo, buona, buona per un momento speciale......

Stamattina finalmente quel momento è arrivato...essendomi svegliato un po prima...decido di attaccare la mortadella costrumendomi una massiccia baguette appena sfornata piena zeppa di mortadella, talmente piena che in quanto a volume sembrava un hamburger, e cosi mi avvio all'università con la marenna del fravecatore....la mattinata scorre tranquilla tra DSC, colonne e quant'altro....ma il pensiero è sempre lì.....'o panin' cà murtadell'....

Finalmente mi prendo la mia pausa pranzo e addento i panini con foga, gusto, fame, e desiderio e resto totalmente estasiato dal suo sapore.....e gurdo con tenerezza a questi poveri cristi che sono nell'ufficio e che non potranno mai capire la goduria che sto provando....con un sorriso a 24mila denti torno a lavorare...

La cosa terrebile e che il questo momento in cui vi scrivo (ore15.35) non ho ancora digerito la mortadella e mi è venuta anche una leggera acidità!! Penso: Cazzo ma che sta succedendo?Prima mangiavo la mortadella con la peperonata e stavo una favola..e ora?mi sa che stare qui all'estero ci sta cambiando...e QUESTO NON VA AFFATTO BENE!!!! non vorrei trovarmi nella sitiazione di non poter piu mangiare un bello spaghetto al soffritto e qualcos'altro.....

Spreando ch sia solo una cosa passegera vi saluto..e riprovero a confrontarmi con la nostra amica mortadella

HaMeD UK

Scende nuda dalla Ferrari al distributore




Signori ecco cosa accade in Germania:

Bionda misteriosa, sui 30 anni, si ferma a comprare le sigarette. «Non è la prima volta». E le foto finiscono sui siti web e sui blog

Scende al distributore di benzina da una Ferrari rossa, indossando soltanto un paio di scarpe dorate con tacco alto. E nient'altro. E' alta, bionda, sui 30 anni, bella e vistosamente tatuata, cosa che impossibile non notare visto che è completamente nuda. Con assoluta naturalezza la bionda misteriosa va verso lo shop del distributore a comprare le sigarette. Paga, saluta e con la medesima naturalezza con la quale è arrivata se ne va, risalendo in auto.


NESSUNA PROTESTA - E' accaduto pochi giorni fa a Doemitz, una piccola cittadina dell'Est della Germania in una piccola città. Sorpresa e rezioni. Poche e contenute, da parte degli altri clienti. Ines Swoboda, impiegata del negozio ha raccontato alla Reuters di non essere per nulla sorpresa dell'apparizione della bionda nuda, «perchè era già venuta qui da noi completamente nuda anche altre volte. E del resto è davvero una donna molto bella. E nessuno degli altri clienti presenti in quel momento ha mostrato di essere infastidito». Ci fosse stata qualche protesta o rimostranza, la donna avrebbe rischiato qualche conseguenza o complicazione con la polizia. Nulla di tutto ciò. Piuttosto, grazie ai telefonini dotati di fotocamera, episodi come questo, che magari una volta diventavano leggende metropolitane e nessuno aveva mai la certezza che fossero realmente accaduti, ora hanno anche una «prova provata». Uno dei clienti ha infatti scattato alcune foto della bionda nuda sui tacchi dorati mentre tornava verso la Ferrari rossa dalla quale era scesa. E le immagini sono finite su diversi siti e blog tedeschi.

via : http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2007/07_Luglio/24/bionda_nuda_parcheggio.shtml


Che dire, anche la Germania ha i suoi lati positivi.......

domenica 22 luglio 2007

IL TRIANGOLO NO.....



per restare in tema del numero perfetto ecco un bel triangolo...(3 angoli, 3 lati, 3 altezze...etc)

certo non sarà il triangolo delle bermuda, o forse si? visto com'è il tempo di questi periodi?cmq apparte le cazzate diciamo che ne abbiamo fatta di strada..ci troviamo tutti propeto nel cuore dell'europa sviluppata, chi l'avrebbe mai detto 2 anni fà? Bhe forse per me questo si sapeva visto che io ho sempre AVUTO il vizio di pensare tre anni IN AVANTI e vic ne è testimone, ho sempre detto che sarei andato a lavorare all'estero, certo passando per qualche piccollissima parentesi tipo PIATTAFORMA, INDUSTRIA PETROLIFERA IN IRAQ, E ALRO.... c'era anche qlc che paventava una pesca d'altura in Alaska...ricordate?(qualcun altro che aveva lasciato il cervello a casa quel giorno).

Certo Naple è semp' Naple e certe cose non ce le lasceremo mai alle spalle, come andare in bicicletta, e ora ci ritroviamo qui all'estero a rimpiangere quella fottutissima macchinetta del caffè, che a confronto a quelli che ci beviamo oggi ci sembra miele...e ci ritroviano a sentirci ancora più napoletani di prima...tipo quando un inglese con cui siamo andati in un museo mi parlava entusiata di 4 cazzo di petre messe li...e io....cazzo "mate" ma tu tè riend' cont' cà nuje tenimm' POMPEI ch' cazz0 aggià fà cu' stì pret'??bhè che dire napoletani fino al midollo...me sent' nu friariell'!!!



chò bberimm'!!!!

3 giorni di Napoli

3 è sempre stato il numero perfetto.

Arrivo a Napoli e aspettiamo 15 minuti perche' manca il pulmanino per portarci dall'aereo all'aereoporto. Finalmente le porte si aprono e vengo investito da un'afa micidiale, inizio a condensare, ahhhh che bello. Altri 15 minuti per i bagagli e finalmente sono fuori, nel macello di capodichino.
3 giorni intensi che possiamo riassumere in:

- Pizza, Pizza, Mozzarella, Parmigiana di melanzane, Pasta, Pasta, Pizza, Pane serio...
- Ila mi fa scoprire una scritta sul muro di via Cilea alla fine di via Piave che mi fara' sorridere per il resto del viaggio: -"sei una persona apprezzabile"-
- Mercoledi' mattina la tragica notizia: la macchinetta del 4 piano è fuori servizio, e ancora piu' tragica, la porta che da' sulle scale per il terrazzo (quella che sdradicavamo da terra per rientrare) è definitivamente rotta, quindi chiusa con una catena e nessuna possibilita' di raggiungere il terrazzo dal dipartimento di chimica organica e biochimica.
- Uagliu' hann fatt na curv a recchia all'altezza dello stadio che, se non era per Ila che mi avvisava, stavo appizzato con il motorino in un palo.
- Il baretto di via aniello falcone ha messo un gazebo e i tavolini nel giardinetto di fronte, che per l'occasione è stato ripulito.
- Naturalmente i sensi unici di fuorigrotta, come ogni estate, sono cambiati in modalita' random. Ma lo faranno per il nostro bene, l'abitudine è una brutta cosa.
- Venerdi', ultimo giorno, e, soprattutto giorno delle lauree, la macchinetta e la porta del 4 piano tornano a funzionare solo per salutarmi. Lacrime agli occhi.
- Le lauree vanno bene e si chiude un altro ciclo di chimici.

E la notizia che tutti aspettavano.
Sabato mi presento all'aereoporto, naturalmente zeppo di tamarri che non vi dico, faccio il checkin, il controllo bagagli ed entro nella zona imbarchi. Cosa mi ritrovo di fronte???
Baldacchino "MOZZARELLA DI BUFALA" santa maria capua vetere..... Preso dal panico, svengo per una decina di minuti. Riprendo coscienza e compro un chilo di mozzarella, scatole gia' fatte di polistirolo. Lo zaino con il portatile diventa un secondo piano e mantengo la busta con la mozzarella dentro come se fosse oro. Faccio il viaggio con la mozzarella in braccio, arrivato ad Amburgo resisto alla tentazione di mangiarla li' per li' con le mani, prendo la macchina e arrivo a casa. Ragazzi miei e non vi dico, una bella capata alla mozzarella ci voleva. Merita, non è la migliore mozzarella del mondo, ve la fanno pagare naturalmente di piu', ma è mozzarella di bufala, ready to eat, stupenda innovazione del popolo napoletano.

E con questo concludo. ore 14.16 di domenica, e sto all'universita....

sabato 21 luglio 2007

Finiti i 3 giorni a Napoli

E oggi si ritorna al nord......

venerdì 20 luglio 2007

NOSTALGIA CANAGLIA

DeAr friends...e o cazz`...
Cari amici lontani e vicini....a "faticare"all`estero e` veramente dura.
Prima di tutto, come premessa, e` giusto dire ke noi abbiamo ( in Italia-Napoli) molte cose ke loro non hanno.... e non vogliono! Come ad esempio la monnezza, la mafia, il rosso ke non si rispetta, il venditore ambulante al semaforo, e ki piu` ne ha piu` ne metta... ma c`e` una cosa che loro non hanno ma ke vorrebbero ed e`...il bel tempo! vafammocc` almeno quello!No ma seriamente per noi emigranti al nord(Irlanda, UK e Terzo Reich) ca so cose da pazzi ma serio!!!
Insomma qui (Dublino) piove da giorni 55 e vi assicuro ca riman facim 56...
Diciamo ke fino a quando e` inverno (luuuuuuuuuuuungo inverno irlandese dove fa notte alle 15:30...) tu dici " vabbuo` fra` si vuliv fa o bagn a mare a gennaio invece ro PhD t faciv` na vacanz` cu Niculina... magari in Brasile.."
Ma quando alla data 20/07 anno Domini 2007 (Domini ca si e` scurdat e kiurer l`acqua...)
nun e ancora visto na vrenzola di sole dici "kitebbi, ma allor si strunz`!!" ma l`unico strunz si tu ca stai parlando da solo...
Il tuo colore comincia a diventare di un giallo verde ca a na pocc t ricoverano, e il tuo organismo mette in cassa integrazione la melanina... se vedi una vrenzola di sole ti ecciti al tal punto che quasi hai una erezione, ma poi nel tempo che intercorre tra doccia( perche` noi italiani la doccia la facciamo...) e colazione...... apri la porta e kiov!
E` li la tua pazienza vacilla, ma cmq esci di casa per andare a lavoroe e strada facendo incontri la tizia con i flip flap (ovvero gli infradito) sott` all`acqua e tu ti kiedi .." ma song io ca song scem` o sta gent` e` stran fort`?"
Poi arrivi finalmente in lab e li hai la tua giornata da kimico che come quasi tutti i lavori puo` variare da :
Eccessivamente na kiavica
Na kiavica
Na mezza loffa
Tutt` a`post
O Mostr`
Ma come tutti sanno il 99.99% delle giornate si racchiude nelle prime 3 posizioni o nell` emblematica frase "Ua teng propt a pucundria into a uallera..." ke consideriamo espressione fuori concorso.
Dopo di ke torni a casa e devi cominciare a cucinare e qui ragazzi miei ...ma c`to dicc` affa!!!
La mente vola rigorosamente a Napoli ore 20:30 tutti seduti a tavola e piatto caldo e pronto cucinato da mamma` , sogni un ragu` o una cotoletta nu poc e muzzarella di bufala campana e....Din
Il microonde suona il tua piatto e` pronto...
Ragazzi e` prorpio dura la vita all`estero....
NelloKem.


martedì 17 luglio 2007

questa è meglio

Strane creature piovute dal cielo nella cittadina di JenningsCadute in testa a una donna, una volta a terra hanno iniziato a strisciare
C'è un che di biblico in quanto accaduto oggi in Louisiana, a Jennings, cittadina di circa 11mila anime vicino al lago Charles. Eleonor Beal, un'impiegata della locale stazione di polizia, qualche giorno fa stava attraversando la strada, come sempre, per andare a lavorare. Quando ha sentito qualcosa caderle sulla testa. Ha allungato la mano, ha sentito una consistenza gelatinosa, ha guardato: era un verme. E non era solo. Dal cielo di Jennings, insomma, sono piovute strane creature avvolte da gelatina. Che, una volta a terra, hanno cominciato a strisciare. Terrorizzata, l'impiegata si è staccata di dosso quei cosi viscidi ed è corsa in ufficio a chiamare un collega. Il quale ha verificato che la donna non era impazzita: erano vermi, effettivamente. Come la pioggia di rane, una delle dieci piaghe d'Egitto. Citata anche al cinema, in Magnolia. Ma questo non è un film. Della pioggia di animali dal cielo si parla spesso nella letteratura antica. Secondo Ateneo di Naucrati, nel IV secolo a. C. sul Peloponneso sarebbero piovuti pesci per ben tre giorni. Nel 1578, la città norvegese di Bergen fu colpita da una cascata di ratti. Più di recente, il 12 luglio del 1954, molti testimoni si dissero pronti a giurare di aver visto piovere rane arancioni nell'arera di Sutton-Colefield, Birmingham. E risalirebbe a pochi giorni fa un'altro episodio simile, verificatosi nel distretto britannico di Stroud. La Rete, tuttavia, pullula di storie analoghe, soprattutto fra le "Ufo and Paranormal News". Ma esiste anche una interpretazione scientifica: gli animali che, in certi casi, sono piovuti dal cielo, sarebbero stati trasportati da uragani o tornado. Poco prima della "doccia di vermi" di jennings,un tornado si era abbattuto su un fiume distante circa 8 chilometri dalla città. Le creature sarebbero state dunque trasportate dalla furia del vento, e sarebbero poi ricadute a terra a poca distanza.


http://www.repubblica.it/2007/07/sezioni/esteri/louisiana-pioggia-vermi/louisiana-pioggia-vermi/louisiana-pioggia-vermi.html

lunedì 16 luglio 2007

ne ho un'altra.....

(ANSA) - TORINO, 13 LUG - Svaligia un appartamento, poi mangia, beve vino e si addormenta sul divano. I padroni di casa lo scoprono e avvertono i carabinieri. Michele Vangelisti, pregiudicato di 43 anni, e' stato arrestato a Torre Pellice, nel torinese. In frigo ha trovato cibo e vino a volonta'. Dopo il banchetto, ha acceso la tv per avere un po' di compagnia, si e' fatto la barba e poi si e' sdraiato sul divano e si e' addormentato. A svegliarlo il tintinnio delle manette dei carabinieri.

domenica 15 luglio 2007

Over' Faj....wuha frà sì 'o Mostr' ! ! !


Avete presente il film SantaMaradona?In onore a loro e all'insegna del cazzeggio e della ricotta la nuova sfida è quella di reperire notizie strane, assurde, incredibili, folli....L'importartante è scrivere la notizia cosi come riportata (vuagliù un semplice copy and past) e riportare la fonte.
LA SFIDA E' APERTA!!!!!

La mia......
(ANSA) - BUCAREST, 11 LUG - Denuncio' nientemeno che Dio per abuso d'ufficio: per averlo lasciato diventare, secondo lui, un criminale. La procura di Timisoara, nell' ovest della Romania, oggi ha archiviato la singolare causa intentata da un romeno di 40 anni che sta scontando una condanna di 20 anni di reclusione per omicidio, perche' 'non e' stato trovato l'indirizzo del querelato'. Lo scrive il quotidiano 'Evenimentul zilei'.

http://it.notizie.yahoo.com/ansa/20070711/tod-romania-denuncio-dio-causa-archiviat-5946e98.html

sabato 14 luglio 2007

Kebab amore e fantasia

La scena di solito si svolge Venerdi/Sabato o Domenica. Guardo il lavello pieno zeppo di rimasugli settimanali ed avviene la classica lotta tra il bene e il male. Lavo o mangio fuori? La soluzione piu' facile sarebbe spargere tutta la cucina con della benzina e usare un fiammifero. Sprovvisto di benzina decido di andare a prendere qualche take away. E qui l'eterna indecisione ritorna sempre: kebab o burritos? Il tizio turco che vende i Kebab si trova piu' vicino a casa mia, quindi di solito vince lui, anche se trovo il cibo messicano un paio di gradini superiore. Se non fosse per alcune scritte in turco verrebbe da pensare che il Kebab sia cibo nazionale, i venditori, ambulanti e non, si trovano girando un qualsiasi angolo. La parte piu' difficile è naturalmente la comunicazione. Si entra con un classico "hallo", se vi trovate nella germania del nord potete anche usare un bellissimo "moin" o "moin moin". Passate poi alla richiesta "JUMBO DONER" e, vi assicuro che il termine JUMBO non è messo li' per puro caso, certo se non volete mangiare un chilo di carne potete anche chiedere un "normal doner", ma la differenza è abissale. E qui le cose si complicano, vi faranno una domanda in tedesco che naturalmente non capirete, facendo la faccia a punto interrogativo vi ripeteranno la domanda in turco, come se per voi il turco fosse piu' comprensibile. Schivato anche il turco si passa alle immagini, come i bambini, vi indicano tre tipi di pane, e finalmente capite che la domanda dovrebbe essere qualcosa del tipo "che pane gradisce?". Sceglietene uno a caso, la differenza non è da perderci la testa. Altra domanda incomprensibile, ma i suoi occhi puntano verso le farciture. La risposta piu' semplice è "mit alle, bitte", anche perche' meta' della roba che ci mette dentro è davvero difficile da individuare: salsa rossa, salsa bianca, pomodori, ortaggi rossi non noti ai piu', insalata, altra salsa e cipolle (e queste si faranno sentire nei giorni a seguire). A questo punto la domanda chiave, quella che puo' fare la differenza. Naturalmente è incomprensibile. Fate bene attenzione, che l'ultima domanda è "mangi qui o lo porti a casa?", e vi assicuro che sbagliare la risposta e trasportare un kebab grondante di salsette varie fino a casa non è assolutamente divertente.

P.S, domani è un altro giorno, forse è quello giusto per lavare la montagna di munnezza nel lavello.

venerdì 13 luglio 2007

chimicamente


chimici di tutto il mondo unitevi....no no stò pazziann'!!bhe a chiunque e dico chiunque, si trovi a passare di qui, oppure c'l'hann' mannat' vi do il mio benvenuto. Questo non è che un modo come un altro per tenersi in contatto soprattutto noi poveri napoletani.... che sentiamo tanto la nostaligia del nostro vesuvio, 'rà muzzarell', 'rò pan' cafon', 'rè friariell' e tanto antro...ma soprattutto io sento la mancanza del caffe skifoso della macchinetta al 4 piano del dipartimanto di chimica organica e delle 4 sigarette consecutive fumate insieme ad una strano e stravagante personaggio di cui non posso fare il nome, con cui parlavamo spesso di portare i nostri cranei all'estero...perchè si sa l'aria del nosd europa è migliore.... Qui cazzo nessuno fuma...e che Palle.
a presto......

HaMeD
Ovviamente questa a fianco è YorK, certo non può essere NapleS

giovedì 12 luglio 2007

Benvenuti in Germania del Nord



E tanti saluti da Hansel und Gretel