mercoledì 16 aprile 2008

Democrazia

Premettendo che ho più volte espresso la mie posizioni politiche e che per motivi socio-culturali odio profondamente Silvio. Io più di voi che vivo nella Sua Milano e vedo i manifesti della Lega con la scritta Roma Ladrona!!!
Tutto sommato noto molte cose di cui gioire a queste elezioni:

  • semplificazione del sistema partitico che implica maggiore semplicità di manovra (via tutte le monnezzelle di partiti)
  • Stabilità del governo (anche se di destra)
  • narcisismo di Silvio (credo che ora punti alla storia più che ai soldi suoi... il che non è male per l'Italia, immaginate il ritorno in immagine per lui se migliorasse davvero le cose...)
  • Apertura al dialogo che il governo ha dimostrato (molti punti del programma sono comuni quindi perchè non dialogare con loro positivamente)
  • Creazione del PD che nonostante la figura di merda del governo da cui nasce, sembra stabile e solido (ha tempo per guadagnare quote)

I punti che mi sono sembrati negativi:

  • Chiusura al dialogo del PD (che subito ha attaccato appena finite le elezioni)
  • sparizione della sinistra estrema (papà ora che se ne fa della bandiera falce e martello?!?!)

Se lo si vede in modo razionale ci ono tante cose di cui gioire... ma sopratutto siamo in democrazia e quindi dobbiamo rispettare il pensiero dei nostri concittadini (quelle grandi lote!)

16 commenti:

V_Saggiomo ha detto...

PRESIDENTE SIAMO CON TEEEEEE
MENO MALE CHE DE LAURENTIS C'EEEEEEEEE'

lisa ha detto...

Si, tutto bello....ma ridatemi bertinottiiiiiiii

V_Saggiomo ha detto...

Ma tutti voi comunisti convinti puri e duri, perche' non andate a cuba dove finalmente tra un paio d'anni potranno usare i cellulari ma non ancora internet libero, solo filtrato dal governo (solo un paio di settimane fa è stata arrestata una blogger).
Oppure meglio ancora in cina ad opprimere simpaticamente i tibetani?
Quelli si che sono paradisi comunisti!

Su bertinotti avevo letto una bellissima vignetta che diceva pressappoco: "avete preso solo il 3.5%? - Si, ma di puvo cachemire"
Vi devo dire che un sorriso me lo ha strappato

Anonimo ha detto...

sono pienamente daccordo con te...
DELAURENTIS é IL SOLO PRESIDENTE!!!!

gli estremismi mai buono, destra o sinistra che sia...
l'unico estremismo che ammetto èp il "sesso estremo"

FF

V_Saggiomo ha detto...

Per il sesso estremo la pensava come te anche il povero Max Mosley (presidente FIA) con la sua Nazi-orgia. Purtroppo il resto del mondo non l'ha capito.

Cmq ho notato che

PRESIDENTE SIAMO CON TEEEEEE
MENOMALE CHE AURELIO C'EEEEEEE'

suona nettamente meglio.

MariOne ha detto...

senti fascistone di pupù ma non eri tu quello che si candidò come consigliere comunale nella lista "L'italia dei Valori" conservo ancora il bigliettino!!!
cmq devi fare pure la strofa:
questa è la gente che ama e perdona e rivuole di nuovo il suo MARADONA Presidente siamo con teee
meno male che Aurelio c'èèè

V_Saggiomo ha detto...

Ma tu over staje facenn????
Nuje tenimm EL POCHO LOCO.....
Nuje tenimm MAREKIARO HAMSIK.....
Nuje tenimm URAGANO GARGANO...
C'amma fa cu stu maradona.... ????

Mr. B ha detto...

Dai ragazzi, la sinistra è morta e con essa gli ideali. Volete qualcosa che si avvicini? Andate in Spagna, ZAPATERO RULES. Purtroppo siamo stati e lo saremo sempre un popolo di pagnottisti. Le ultime persone comuniste che unirono l'Italia, furono i garibaldini. 1.000, come gli ultimi uomini di sinistra che si definiscono tali.

Il comunismo è morto. Se non fosse così, come mai politici di sinistra, come Bertinotti, usufruiscono della vendita degli immobili di valore a prezzi stracciati nel centro di Roma? Questo costume, non è caratteristico di chi appartiene alla classe imperialista e/o coloniale?

Ma voi siete italiani? Non sapete che la maggior parte di essi, è con il Presidente?

Mah! A volte mi stupite!

Cmq vorrei esprimere anche il mio parere in merito, anche se in ritardo. Ovviamente sono deluso, moltissimo. Il solo pensiero di dover affrontare 5 anni di governo di un Nano Parruccato (sperando che siano solo 5!) mi crea malessere. La sua tribù non la sopporto, anche se forse forse qualcuno ce lo leviamo dai coglioni abbastanza presto (n.d.r. Bossi non è che mi sembri così virile come una volta!). Spero che il Nano ricominci a sparare a raffica in politica estera, così Al-Qaeda ci liquida il neo eletto. In questo caso, mi fo mussulmano!

Ovviamente però, io non sono l'Italia intera e quindi devo sottostare alla volontà del popolo sovrano. Devo inghiottire i miei pensieri ed invidiare i tanti che sghignazzano per la vittoria. Purtroppo ne conosco molti. Ahimè non capiscono che quel ghigno, al massimo tra un annetto, diverrà una paresi. In tanti inizieranno a piangere. Non abbiamo memoria storica, il piano di rincitrullirci con reality e quiz ha funzionato. Forse è proprio questo che ci meritiamo.

Belle le parole in campagna elettorale, tanti buoni propositi. In effetti tutte quelle del PdL hanno funzionato visti i risultati. A Napoli poi bastava la promessa dell'eliminazione della piaga dei rifiuti e 50€ per garantirsi il voto.

Sapete come si farà? Cos'è che si deve fare per primo? A volte mi calo nei panni di chi deve decidere, in questo caso mi vien la pelle d'oca!

- Presidente, Abbiamo il problema dei rifiuti a Napoli!
- Beh quale miglior soluzione se non quella di aprire tutte le discariche esistenti e rimpinzarle di rifiuti? Il prossimo problema?

- Presidente, siamo un paese a crescita zero.
- Mettete le vitamine nei polli, l'antibiotico nella mozzarella e l'ormone della crescita nei bovini. Poi, viagra per tutti.

- Presidente, dalla crisi mondiale dei produttori di granturco sta aumentando il prezzo del pane.
- Comprate le briosche

- Presidente, dobbiamo acquistare credibilità all'estero.
- Bene, prenotami un trapianto di capelli ed una lampada.

- Presidente, vogliono vendere l'Alitalia alla Francia.
- La compagnia deve rimanere italiana. Prendete i miei figli con Tremonti che è il maggior azionista di VOLARE (n.d.r. VOLARE GROUP è già parte del gruppo Alitalia) e Toto presidente di AIRONE formate una cordata e fategli comprare parte della compagnia. Farà base a Malpensa. Il resto vendetelo ai Francesi.
- Presidente, quale parte vuole?
- Beh AL ai francesi e ITALIA a noi.
- E dei 5.200 esuberi cosa ne facciamo?
- Saranno parte del 1.000.000 di posti di lavoro che creerò. Li assumerò e li licenzierò 193 volte, così da far risultare 1.000.000 di assunzioni.

- Presidente, abbiamo promesso di detassare gli straordinari.
- Non v'è problema, in quanti hanno un posto di lavoro che gli consente degli straordinari? L'unica cosa che è straordinaria, è quella di avere un posto di lavoro!

- Presidente, abbiamo promesso di eliminare l'I.C.I.
- Vero, ma non abbiamo garantito di non creare l' ICIquadro. Il piano è questo, sequestriamo gli immobili e ne chiediamo il riscatto al doppio del valore della rendita catastale.

- Presidente voleva l'energia nucleare?
- Sì, le facciamo tutte in Campania. Tanto poi, tra scorie chimiche sotterrate nella nostra precedente magistratura e quelle radioattive che interreremo sotto gli occhi di tutti... che differenza c'è? I rifiuti non hanno mai ammazzato nessuno.

- Presidente, abbiamo il problema delle toghe rosse.
- Prendete Di Pietro ed ammanettatelo, portatelo su montecitorio, crocifiggetelo e dite al popolo che voleva abrogare l'indulto.

- Presidente, dobbiamo risollevare il paese.
- Passategli i miei cuscini.

Fabio ha detto...

Je 'o ssapev'... Mannaggia la morte. Mi sento in colpa perche' in giro per il mondo e non ho potuto votare... Me lo dovevo aspettare pero', il malessere che mi sono acchiappato non e' altro che un segno funesto, una reazione allergica del mio corpo che seppur lontano accusa patrie sofferenze. Che spaccimm'.

Mr. B ha detto...

AH Fabiè, mi spieghi che relazione c'è tra il voto mancato e l'infezione all'orecchio?

Mah!

V_Saggiomo ha detto...

Punizione divina???

lisa ha detto...

A me è venuta l'insonnia...sigh!

aMe ha detto...

neanche io sono andato a votare, mi devo preoccupare?


ahahah stica! Ormai talemte che e' uno skifo che il non voto era l'unica opzione!!!

lisa ha detto...

ma io ho votato....e mi sono ammalata di insonnia lo stesso...bah!
però ora leggo molto....

Mr. B ha detto...

Ecco, brava Sincrolisa... legge.

Proprio quella che occorrerebbe di più. Come dice quel proverbio che è affisso nelle corti giudiziaria. LA LEGGE E' UGUALE PER TUTTI.

Per tutti non credo, se poi gli permette a pochi eletti di fare il falso in bilancio, il presidente del consiglio, il ministro dei trasporti e/o il presidente della regione Sicilia!

Anonimo ha detto...

I agree with you about these. Well someday Ill create a blog to compete you! lolz.