domenica 4 novembre 2007

Mai mettere il detersivo....

.... per lavare i piatti a mano, nella lavastoviglie....


E pensare che la giornata era iniziata bene, la lavatrice condominiale era libera (il sabato e la domenica sono mazzate di morti per poter fare un bucato). E la cosa che mi ha fatto gridare al miracolo è che questa volta la lavatrice mi ha restituito un numero pari di calzini. Di solito esce sempre il calzino figlio di madre ignota senza compare.

Preso dall'entusiasmo, nonche' dai sensi di colpa di un lavello stracolmo di piatti sporchi accumulati nel giro di qualche settimana, decido di fare la lavastoviglie.
Cazzo, mi sono dimenticato di comprare il detersivo... 

L'idea di base deve essere stata "vabbe, posso usare lo Svelto, se è buono per lavare i piatti a mano, lo sara' anche nella lavastoviglie..."
Carico il tutto, una bella spruzzatina di svelto in modalita' random su tutti i piatti e faccio partire la lavastoviglie.
Continuo, da brava massaia, a fare le faccende di casa in camera da letto, quando la mia attenzione viene catturata da un sinistro rumore di acqua. Aperta la porta della cucina mi ritrovo all'acquapark di licola. Carino e divertente.

Cosa fare adesso?

Prima cosa spegnere la lavastoviglie, aprirla e tuffarsi lungo lo scivolo.  Naturalmente prendo anche la macchinetta fotografica e immortalo l'evento. Infondo sono pur sempre un chimico, devo dimostrare il risultato e rendere l'esperimento ripetibile. Altrimenti non c'è divertimento.

E ora?

Mi giro per vedere se ci sono testimoni. Uhm, no, nessuno in giro. Bene
Chiudo la porta della cucina fischiettando il motivetto di The Memory Remains dei Metallica, prendo il portatile, la giacca e vado all'uni, sempre meglio che lavare....
Alla cucina ci pensera' la fatina delle lavastoviglie.

Come etichetta per questo post mi sembra utile usare "un altro che ha lasciato il cervello in cantina" = io.

3 commenti:

MariOne ha detto...

non sò perchè, ma appena ho aperto la pagina ed ho visto la foto in basso( in alto c'è l'articolo di Fra) ho pensato: "questo sarà qualcosa di Vic"...e non mi sono sbagliato!!!
ma secondo chilli dui sciem che fanno la publicità splendido-splendente...è pavn pè senza nient!!!

HaMeD ha detto...

bhe che dire....io credo che prima o poi farò una statua a quest'uomo!!!Grazie anche del contributo fotografico..senza il quale non avrei potuto far pariare anche la mia famiglia!!!

Vic for president!!!

V_Saggiomo ha detto...

Mi raccomando, la statua la voglio fatta di kebab....
il contributo fotografico mi sembrava il minimo, devo provare con altri saponi liquidi per vedere le differenze. Mi spiace solo non avere coinquilini, si sarebbe potuta fare una partita di calcetto saponato che era la fine del mondo.