domenica 11 novembre 2007

sunday lunch in london

ore 7 sveglia...perchè si sa...se la pasta fresca non la fai alle sette non è la stessa cosa...

ore 8.30 c'è solo il food & wine aperto ma io ci vado lo stesso (nonostante sia il ricettacolo del peggior english food) perchè mica voglio fare solo la pasta fresca(!!)...voglio anche fare la pastafrolla...e la crema (of course)...(diventeranno una splendida crostata alla frutta...ma non ora...verso le 12...quando avrò anche le fragole e il kiwi!!)

ore 10.30 vado a rompere i coglioni a giovanna (che dorme beatamente) perchè ho bisogno di un mattarello...(ma poi...come cazzo si dirà mattarello in inglese?)...cacchio: niente mattarello...gli inglesi sanno fare solo pudding...intanto ci prendiamo un caffè (kimbo nero espresso napoletano of course!)...mi accontento del pentolone di alex per i fagioli (ahh...le pettole vanno con i fagioli e la cotica!)

ore 11.00 aprono i negozi (è domenica a muswell hill...non per me!!) ...mi compro il mattarello...e pure i piatti...che causeranno la successiva cazziata di luigi...ma questo solo dopo...tra mezz'ora circa...quando sarò tornata a casa con meno di metà della mia borsa di studio (non è mica colpa mia neh...è londra che che è cara!!!)

ore 12.00 lenzuolo sulla tavola e pasta stesa...crostata assemblata...gelatina a puttane (ma sono dettagli... è finita nel cesso)

ore 13.00 arrivano diego e brendon...prima bottiglia stappata (tre bottiglie di vino bianco perchè a brendon piace il vino bianco...ma non è vero poi...lo scopriremo alla seconda di rosso)
arriva giovanna con i due bicchieri mancanti...

ore 13.30 aperitivo...bruschette al lardo di colonnata...sarà pure una roba sofisticata...ma ci faceva schifo a tutti...nel cesso pure quelle!
passiamo alla sopressata della zia calabrese...that's good!

ore 14.00 arriva anche alex...con un'altra bottiglia di vino bianco..sempre perchè piace a brendon
(anche questi sono dettagli...c' bevimm tutt cos')

ore14.01 we can start...pettole e fasul...ottime ma che dico ottime...spettacolari!
si che sono da sposare...peccato che non ci siamo etero per miglia e miglia...

ore 15.00 tra primo e secondo perchè non approfittarne per fare anche due biscottini di pastafrolla al cioccolato?! (small man with big choccolate nuts...yeapp...così giusto per rallegrare alex che è appena uscita dalla chiesa!)

ore 16.30 c'amm magnat tutt cos...(the greek salad as well)...la conversazione degenera causa alto grado alcolico (in vino veritas)...ma no...che dico...c'è anche il porto! già che ci siamo raschiamo il fondo!

ore 17.00 mo s' n' ponn' j....s'ann pur' pigliat'è cammise stirat aier ser!! (ma chi 'mmo fa fa') but I love my sweetie guys (gay guys of course)....

ore 17.01 montagna di piatti sporchi...coffee and sunday riposino! per tutt ma non per me che devo anche scendere per comprare le sigarette...io ho smesso di fumere....ma nessuno se ne è accorto....

oer 19.01.....finalmente giovanna ha smesso di spacciarsi per me....e (sotto dettatura), preso possesso del mio computer, firmo il mio primo post (e ovviamente non solo mio....ho la prof giovanna che mi corregge la sintassi) e vi saluto..anzi vi salutiamo...

have a good sunday evening......se volete una Pettola e fasul' non esitate a venire a casa nostra...sono avanzate.....

bacetti a tutti gli emigranti....
giovanna...docet...fabrizia e luigi (dormet..)...

19 commenti:

HaMeD ha detto...

come non lasciare un commento a questo piccolo gruppo di emigranti che addirittura è riuscito nall'impresa di fare una little italy at home!here nel nord inghilterra la vita procede e anche noi non ci lascimo scappare le buone tradizione del nostro paese! (menumal' cà ce sta elen' ca cucin'!!)Ieri home pizza, stasera spaghettino tonno e peperoni! TROPP' 'O DRAG'!

Cmq io propongo sempre un bel meeting del blog

V_Saggiomo ha detto...

Grande, e benvenute. Sono questi i post che mi piacciono :D
per il cibo io qui sono sempre e solo per take away o roba precotta (essendo Kiel prettamente universitaria, si trova anche tua madre precotta), certo non amo i fagioli, ma secondo me le pettole....
@hamed: si, ci hanno fatto hamed, eh vabbe, la nostra piccola little naples sara' per il postdoc (sempre se mai ce ne sara' uno...)
stay tuned

Frederica ha detto...

Ciao ragazzi...
un piacere leggervi!!
Tutti bene??...Molto carina l'idea del meeting..concordo in pieno!
D'altronde Vittorio e' gia' stato invitato in casa foglia/martino & avella!

@Vic:http://www.camvista.com/england/london/index.php3

vedi un po' se una di queste va...

Baci..

V_Saggiomo ha detto...

@Giovanna, Nein Nein Nein, era la stessa videocamera di ieri sera ma su un sito diverso, ma la cosa non cambia. Per metterla qui mi serve un'immagine, qualsiasi altra cosa non la posso mettere.
In pratica quando trovi una videocamera che ti piace, clicca sull'immagine con il destro e vedi se ti fa salvare l'immagine. In caso positivo, posso mettere quella videocamera, altrimenti nada.
Yap

Frederica ha detto...

Vitto...UFFA!!!
Ma dove la trovo io una come dici tu??
: )

Anonimo ha detto...

Questa va bene?

http://www.streamdays.com/camera/view/london_westminster

fab

HaMeD ha detto...

ma quella telecamera è propie o cess', serve qualcosa di più caratteristico...

come quella di milano che ti fa capire cà Milan' è o cess'!!!!

V_Saggiomo ha detto...

http://www.londraviaggi.it/webcam.php
una di queste va bene.

@hamed: infatti l'unica che fa venire una lacrimuccia è la telecamera su napoli.

Anonimo ha detto...

ti prego vitto' nun pazziamm....si che la web su napoli fa venire la lacrimuccia, ma anche queste non scherzano...

se non vi impegnate a trovare qualcosa che sia veramente rappresentativo di london finisce che mi fotto gli ultimi pound della borsa di questo mese e ne compro una io da montare in camera mia...ovviamente non per farvi rabbrividire con inmmagini indegne ma solo per mostrarvi il fantastico panorama con il qule io e luigi ci svegliamo....

bacini fabrizia..

Frederica ha detto...

@Vitto...ma che hai trovato??!! Sono quelle per monitorare il traffico...maro!!
Meglio poi quella che ha trovato fabri di westminster (diciamo meno brutta va..)
Ha ragione Amedeo...qua ci serve qualcosa di piu' caratteristico:
un lungotevere di notte, un cupolone al tramonto, le luci da san martino..('ngue 'ngue)

@Amede' fai una cosa..trovala tu!! : )

HaMeD ha detto...

vabbhè io ci proverai anche....MA SONO TROPPO OBERATO (marò che paroloni...si potrà usare poi questa parola alle 01.15 di mattina?)DI LAVORO...skerzo ovviamente...cmq è vitto the boss in queste cose...cazzo sto tutt' ibriagh'...

see you guys!!

Anonimo ha detto...

Questa e' buona?

http://www.camvista.com/england/london/londoneye2.php

e questa?

http://www.bbc.co.uk/london/content/webcams/bigben_webcam.shtml

certo la prima veduta e' molto piu' bella ma che c'amm' fa'...


bacioni agli emigranti....fab

Frederica ha detto...

@fab: brava ciccia!! La seconda che hai trovato si salva come immagine e non c'e' male! Amede' che dici? : )

Vitti controlla pure tu se va bene...

Buona serata a tutti..
kisses

Anonimo ha detto...

provate anche questa

http://www.ldncity.com/webcam/

ok ne stavo cercando delle altre ma mi sono seccata....

baci a tutti fab

HaMeD ha detto...

non so perchè ma quella che preferisco è quella in Piccadilly Circus dove puoi vedere la vera londra!!!


see you guys

Frederica ha detto...

Non siete niente romantici!!!..vuoi mettere il thames, westminster, pure il london eye..va'..con quelle due scritte di piccadilly!?!?
..uomini!

applauso a fab..le ha trovate tutte! manca solo la nostra piccola muswell hill...se non possiamo avere muswell a me va bene tutto : (

baci

V_Saggiomo ha detto...

Ah, ci ho messo un po di tempo, e mi dispiace.
Prendendo in prestito la bellissima parola di Amedeo (che forse non stara' imparando l'inglese, ma, cavolo sta imparando l'italiano (ma forse saranno solo le cazziate di Ele)), dicevo:
Sono stati due giorni di fuoco:
Oberato di lavoro, poi oberato di alcool, e poi oberato di mal di testa. E come al solito il terzo giorno muoio.
Ma ora tutto ok:
engioi de london uebcam, oder viel spass (facciamo vedere che qualche parola in tedesco l'ho imparata)

fabrizia ha detto...

Ragazzi ora veramente posso veramente di essere un craneo in fuga...o meglio semplicemente che il mio cervello e' evaporato insieme al cloroformio nel rotovapor...

mi sono registrata 2 volte...

e' stata tutta colpa del vino bianco (che piace a bren)...

da buona coglionazza avevo usato la mail del king's e non potevo piu' entrare...ho dovuto fare nuovamente la procedura con il mio account gmail...

che idiota...

fabrizia ha detto...

Ragazzi ora veramente posso veramente di essere un craneo in fuga...o meglio semplicemente che il mio cervello e' evaporato insieme al cloroformio nel rotovapor...

mi sono registrata 2 volte...

e' stata tutta colpa del vino bianco (che piace a bren)...

da buona coglionazza avevo usato la mail del king's e non potevo piu' entrare...ho dovuto fare nuovamente la procedura con il mio account gmail...

che idiota...