lunedì 10 dicembre 2007

Ti Presento I Miei

Cari lettori, Care lettrici.
Avete già avuto la terrificante ed allo stesso tempo piacevolissima esperienza di ospitare i vostri genitori per la prima volta nella vostra "casa"?!?!?
Dopo un anno e mezzo che mi sono trasferito qui a Mialno, finalmente i miei hanno deciso che era il caso di vedere dove abitavo. Un mese di preparativi per questo viaggio manco si dovesse andare alla scoperta delle americhe... ho iniziato seriamente a tremare alla frase di mia madre "per questo fine settiamana no comprare niente, TI PORTO IO QUALCOSA!"

  1. 1,5 kg di mozzeralla di bufala
  2. melenzane sott'olio
  3. pomodori secchi sott'olio
  4. giardiniera
  5. girello
  6. tracchiulelle e gallinella di maiale
  7. struffoli
  8. roccoco
  9. 5 kg di frutta
  10. patate (bha?!?!)
  11. psata
  12. vino
  13. varie ed eventuali

ho contato la bellezza di 7 lavatrici fatte in 3 giorni! ha lavato

  1. copridivani
  2. tappetini bagno
  3. tovaglie e mappine per i piatti
  4. lenzuola
  5. tende
  6. non ricordo
  7. non ricordo

ha buttao almeno 10 buste di monnezza!!! INCREDIBILE!!!!! ho dovuto mantenere mia mamma mentre cercava di imbustare mio padre!

A parte tutto questo "colore" materno napoletano, in questi momenti ti rendi conto che stando lontano stai un pò perdendo quel calore del focolare familiare a cui noi napoletani teniamo tanto... e cio un pò ti stringe il cuore... ma non si può avre la moglie piena e la botte ubriaca (!?!?!) ;-P

Hola a todos vois...

ps: ma stu natal quann arriva?! nun cia facci'chiù!

6 commenti:

V_Saggiomo ha detto...

Sient, ma ti fosse avanzata qualche melanzana sott'olio? oppure un po di mozzarella?
Cioe' sti post sono davvero inappropriati.....
ho la bavetta.

Anonimo ha detto...

mi sono avanzati?!!?
ne ho per tutto il 2008!!!

HaMeD ha detto...

bhe si peroprie 'nu nfam' a scrivere di queste cose...cmq storia già conuscita....i miei in un anno sono gia venuti 2 volte...mio padre in pratica mi ha quasi fatto l'arredamento...e mia madre..ha pulito adirittura la rimessa delle biciclette in giardino!!! ah !!!

MariOne ha detto...

anche se il piatto clou della mamma di fra rimane la polenta col soffitto!?!

veniamo a cose serie onde evitare di girarci in torno da menare la cosa nella scurdanza; come da accordi intercorsi col dott.santoro si è deciso di darci appuntamento al 29 sera bettola da definire su questo potete proporre altrimenti passa un altro anno e non ci vediamo più!

Anonimo ha detto...

...e quando poi oltre ai genitori...arrivano anche i "suoceri"....brrr mi vengono i brividi solo a direlo...cmq i miei se ne sono appena andati e mia mamma ha portato (via plane) persino i broccoli già cotti e la carne....troppo bello....avevo bisogno di un pò di atmosfera di casa!!!

Frederica ha detto...

ma com'e'?!?!...io ho avuto solo caffe'!!!...Pero' kimbo nero espresso napoletano...posso accontentarmi..brava la mia mamma!
Mi ha portato anche un po' di nostalgia pero'...davvero...quando arriva sto natale!!

bacio a tutti
: )