mercoledì 25 luglio 2007

prestate attenzione



Credo che tutti noi ce la ricordiao bene, anche non essendo proprio un salume napoletano, infatti è stata inventata a bologna, è entrata nelle nostre casa con quel suo forte profumo che a volte riempie la stanza, e quel suo sapore delicato....con quei pistacchi poi...eccezionale. La mia intenzione, in questo post, non è quella di creare un inno alla mortadella, anche se non ci starebbe male, volevo solo mettere a conoscenza i miei cari amici emigranti di un terribile evento che si è verificato oggi.

procediamo con ordine:

Lunedì scorso viene a trovarci la mamma di ele e su mia richiesta chiedo alla SUOCERA di portami un 2 etti di mortadella...ovviemente il mio desiderio viene esaudito....e prontamente arrivano questi 3 etti di mortadella sotto vuoto. La mia cazzimma e il mio freddo calcolo mi costringono a non aprirla quando ci sono i genitori di ele con la nipote....altrimenti avrei dovuto dividerla, non vi pare? e quindi è rimasta nel frigo, buona, buona per un momento speciale......

Stamattina finalmente quel momento è arrivato...essendomi svegliato un po prima...decido di attaccare la mortadella costrumendomi una massiccia baguette appena sfornata piena zeppa di mortadella, talmente piena che in quanto a volume sembrava un hamburger, e cosi mi avvio all'università con la marenna del fravecatore....la mattinata scorre tranquilla tra DSC, colonne e quant'altro....ma il pensiero è sempre lì.....'o panin' cà murtadell'....

Finalmente mi prendo la mia pausa pranzo e addento i panini con foga, gusto, fame, e desiderio e resto totalmente estasiato dal suo sapore.....e gurdo con tenerezza a questi poveri cristi che sono nell'ufficio e che non potranno mai capire la goduria che sto provando....con un sorriso a 24mila denti torno a lavorare...

La cosa terrebile e che il questo momento in cui vi scrivo (ore15.35) non ho ancora digerito la mortadella e mi è venuta anche una leggera acidità!! Penso: Cazzo ma che sta succedendo?Prima mangiavo la mortadella con la peperonata e stavo una favola..e ora?mi sa che stare qui all'estero ci sta cambiando...e QUESTO NON VA AFFATTO BENE!!!! non vorrei trovarmi nella sitiazione di non poter piu mangiare un bello spaghetto al soffritto e qualcos'altro.....

Spreando ch sia solo una cosa passegera vi saluto..e riprovero a confrontarmi con la nostra amica mortadella

HaMeD UK

Nessun commento: