venerdì 12 ottobre 2007

NoTiZiE CuRiOsE DaL MoNdO

Non potevo esimermi dal pubblicar questa notizia, non solo perchè divertente, ma anche perche a uno spaccato di come vedono gli italiani all'estero...questo vale soprattutto per vittorio visto che il fatto in questione è avveniuto in TEDESCHIA, il problema è che non ci vedono cosi solo a storielle, tipo noi che diciano che i tedeschi so precisi, frigidi, etc etc loro ci vedono cosi anche a livello governativo....vabbuo lascio parlare la notizia e poi nei commenti vedremo le vostre idee!!


CAGLIARI,11 OTT-Polemiche in Sardegna dopo la notizia che un giudice tedesco ha concesso uno sconto di pena 'per attenuanti etniche e culturali' ad un sardo. L'uomo e' stato condannato a sei anni per violenza sessuale continuata ai danni dell'ex fidanzata lituana. La sentenza e' stata emessa un anno fa, ma e' stata conosciuta in Sardegna solo in questi giorni in quanto il difensore dell'uomo ha presentato istanza alla Corte d'Appello per ottenere che la pena possa essere scontata in Italia. 'L'udienza si svolgera' il 23 ottobre - ha spiegato l'avvocato Annamaria Busia - ho depositato la sentenza del giudice tedesco tradotta in italiano mentre alla Corte e' giunta la documentazione con la quale la magistratura tedesca chiede la garanzia che il detenuto sconti per intero la pena senza poter usufruire di indulti o altre facilitazioni'. 'Le attenuanti 'etniche e culturali' - spiega ancora l'avvocato - hanno prodotto uno sconto di pena di due anni. Ma la sentenza e' chiaramente permeata di inaccettabile razzismo'. Critico il deputato di Alleanza Nazionale, Bruno Murgia, che chiede: il governo Prodi, a tutela dell'immagine della Sardegna, si deve attivare per chiedere le scuse formali della Germania per l'incredibile sentenza. (ANSA)

http://it.notizie.yahoo.com/ansa/20071011/tod-e-sardo-giudice-tedesco-concede-scon-5946e98_1.html

altra fonte : http://canali.libero.it/affaritaliani/cronache/italianoviolentaex1101.htm

3 commenti:

V_Saggiomo ha detto...

bisogna leggere tutto il processo per capire che cosa intendano per "etnico e culturale", io potrei scippare e poi dire "ah scusate, ma a Napoli cosi' si fa' ".

E oltretutto preso dal fatto che alcune multe non sono mai arrivate a Napoli, sto anche insegnando ai tedeschi come si passa con il rosso, o si fanno inversioni a U su strade impossibili. Qualcuno apprezza il gesto, altri no....

MariOne ha detto...

ma "voi" italiani che vi incazzate che si liberano gli assassini perchè tanto erano allo stadio; lì si può

HaMeD ha detto...

mari, onestamente? Non ho capito un cazzo di quello che volevi dire....si vede che stai ancora a napoli, non hai ancora imparato la capacità del semplificare quello che vuoi dire, con parole da 5a elementare come noi!!!!