lunedì 11 febbraio 2008

L'Ultimo Bacio

questa è una delle scene più belle che abbia visto negli ultimi tempi:
Marianone oggi è venuto a fare i colloqui in Dipharma dopo un breve weekend milanese. Il primo colloquio andato bene quindi gli hanno chiesto di rimanere in azienda per fare il secondo in giornata. Ore due: colloquio spostato per motivi tecnici alla sede di Caronno quindi il nostro Marianone viene portato dall'autista all'altra sede per ritornare in centrale dopo un paio d'ore.
Io in riunione, mi chiamano! avete mai visto Mariano dopo un esame?!?! Orecchie rosse, faccia seria manco fosse morto qualcuno, schiocche rosse, lento... un uomo distrutto! cosiì era alle 16e30 quando l'ho visto. Al che, in questo stato di fattanza psichica la Dr.a Colombo congeda educatamente il candidato porgendogli la mano e pronunciando il classico "ci pensi su e ci faccia sapere!" ( il colloquio è andato bene!)
A questo punto Marianone fa il pezzo: afferra la mano a lui cortesemente porta e si lancia in un magico bacio sulla guancia classico stile bella Napoli! Che ridere....

Bhe... il nostro Marianone, l'unico a rimanere ancora attacato alla nostra bella Napoli, ha serie difficoltà nell'accettare questo lavoro (quello di cui vi parlavo per Malta). Io sono fermamente convinto della validità dell'offerta e vi chiedo aiuto, o emigranti, per stilare una lista dei pro e dei contro per convincere ma anche per disilludere il nostro caro Marianone alla scelta finale.

CMQ vadano le cose: in bocca al lupo Marià, si tropp nu brav wajone!

FF

8 commenti:

HaMeD ha detto...

mi aveva parlato dell'interviuw!! ma non sapevo che fosse cosi presto..bhe io ci ho già parlato..e MARTELLATO!!!

marià marracummanne..vgliamo venire tutti a farci la vacanza a malta a scrocco!!!!
dai vai!!

Frederica ha detto...

Auguroni Mariano!!!
: )

lisa ha detto...

Mariàààààà...ma che stai aspettando???dai, vai a Malta, trova un mineralizzatore pure la e così ti vengo a rompere le palle come "ai vecchi tempi"!!
ue, ma scherzi...è un'occasione da prendere al volo...se io non avessi avuto questa borsa che sto facendo c'avrei provato a occhi chiusi a fare il colloquio!daiiiiiiii!
comunque congratulazioni!
baci
annalisa

Anonimo ha detto...

bhe, io conosco l'azienda da dentro e te l'ho gia detto... io andrei: da ora a 5 anni questa strada ti porta più lontano di quanto no possa fare l'arpac!
poi a te la scelta!

FF

HaMeD ha detto...

wabbuo a finale se va la va a fare l'analista...e a come mi ha detto non ci sono possibilità di carriera interna perchè l'azienda ha solo 40 dipendenti e alla fine non c'è neanche la possibilità del trasferimento visto che non è proprio dipharma!! alla fine non è neanche un fatto di carriera, perchè con l'esperienza che ha potrebbe trovare sicuramente un lavoro migliore del fare l'analista (ovviemente non in italia) quindi la scelta è una scelta personale, non dettata dal lavoro..anche perchè ripeto può sicuramene trovare di meglio all'estero!!!la questione è: partire o non partire!!

Anonimo ha detto...

Questo blog mi pare un pò moscetto ultimamente...non mi dite che state lavorando tutti??????
lisa

V_Saggiomo ha detto...

@Lisa :25 ore al giorno minimo.....
@Mariano: Maria' tu sei qui solo perche il tuo cervello è in fuga dal tuo craneo..... dai, vedi di diventare un craneo in fuga sul serio.... e poi Malta, potresti diventare anche un calvaliere....
@Franceso: Fra', con mariano in quelle condizioni tu non avevi una macchinetta fotografica a portata di mano???? anche se per il bacio forse sarebbe stato meglio una telecamera.

lisa ha detto...

25 ore al giorno...di kazzeggio!!vabbe dai...questa te la concedo...solo perchè sei all'estero e si sa che all'estero si lavora sodo!!
invece ho una domanda per frafico..ma hai sentito dello scontro in centro a milano?