mercoledì 12 marzo 2008

Aspettando i prodotti....

Un  po di tempo libero, tra uno spettro e l'altro. Qualche racconto di vita vissuta in Germania per ingannare l'attesa:


1) La settimana scorsa mi faccio un taglietto con una spilletta, esce una, e dico una goccia di sangue. Sciacquo il dito, ma dovendo continuare a lavorare vado da un collega chiedendo se per caso ha un cerotto. Signori miei, non l'avessi mai fatto. Mi porta nel corridoio, apre una delle cassette di primo soccorso che per me è come vedere una farmacia. Su ogni cerotto c'è indicato su quale parte del corpo deve essere applicato, giusto per non confondersi tra dito e mano, forbici sterili per tagliare il cerotto, una quantita' impressionante di bottigliette e alambicchi vari. Passati 5 minuti dall'apertura della cassetta mi viene quasi da dire "sient, nun fa nient, un po di carta e del parafilm andranno benissimo", ma la traduzione in inglese lascia a desiderare. Quindi continuiamo per altri 5 minuti a scavare nella cassetta senza fondo. Finalmente mi incerotto ed esce il pezzo piu' bello: un librettino da compilare......
Ora, data di inizio e di fine medicazione, tipo di ferita, causa della ferita, e come gran finale il soccorritore e la sua firma. Gia' non si puo' aprire la cassetta del pronto soccorso da soli, serve "il soccorritore". Vabbe', paese che vai.....

2) Sempre la settimana scorsa stavo scendendo giu' in cantina per fare il bucato (lavatrice condominiale) quando sento una frenata e una bellissima botta. Da capera quale sono lascio il malloppo dei vestiti sporchi in mezzo alle scale ed esco fuori sperando di vedere almeno una rissa tra automobilisti. Con grandissimo rammarico stavano pacificamente compilando scartoffie.

3) Tutto questo compilare scartoffie la mattina porta gran parte della gente ad ubriacarsi come poche persone al mondo durante la notte. E su questo penso siano uguali agli inglesi. Una volta ubriachi non c'è piu' nulla da fare, perdono il controllo e il senso della ragione. Venerdi sera i ritrovo in un locale con un cristiano che cammina con una mano sulla testa, alcuni amici lo sorreggono e un buttafuori trascina a calci un'altro tizio. Dopo un attimo di riflessione noto a terra una bellissima scia di sangue. Bottigliata in testa e sangue ovunque, ambulanza e polizia nel giro di 1 minuto. Il giorno dopo sicurezza fuori ogni locale (non ci hanno fatto entrare in un merdosissimo discopub...). Noi ci sfoghiamo allo stadio, e loro cosi'....
Come dicevo, paese che vai.....

5 commenti:

Anonimo ha detto...

che cose strane!
il Giappone e la Korea mi hanno dato la stessa sensazione: si scassano la mattina di lavoro e sono ultra precisi... ma appena tramonta il sole s'anna mbriacà. Una sera vado a cena in un ristorante (ero solo. Tavolo affianco due tizi ubriachi. Uno afforza vuole attacare bottone e io penso: mannaggia chist è femmenell!
per i giapponesi (sottolineo) è imbarazzantissimo parlare a chi non conosci. Questo infatti benchè ubriaco, mi rivolgeva la parola e poi rideva per mezzora nell'imbarazzo suo e di tutto il locale che lo guardava.
Alla fine mi ha spiegato che lui e il suo amico erano Batman e Robin e difendevano la città dalcrimine!!!
ma vi sembra il caso?!?!

Morale della favola: non lavorate troppo e cercate di sfogare in tutti i modi!

FF

serenina5 ha detto...

eeeee....guarda non so riuscita a leggere tutto ma lo farò perchè mi fai pariare...ho letto il tuo profilo...ti devo mandare un video neomelodico realizzato da me con amici..quando capiti a napoli dimmelo che te lo devo dare.Non ho mai tempo guarda sono stata assunta come domestica...a fa e servizi!!!questo è quello che fai con la triennale!!!baci...ma hai capito chi sono???quella dell'acqua nelle beute....e vabbuò cià..sere coccobill

serenina5 ha detto...

ho visto nel tuo profilo la foto che hai messo...è lo sballo!ma come l'hai fatto quel disegno??si proprieto tu!!cià latitante.sere coccobill

serenina5 ha detto...

uà vittò e che te si pers....napoli-inter 1-0..un napoli mai visto prima...o strunz e totti c'ha fatt...ma noi..NON MOLLEREMO MAI..NON MOLLEREMO MAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!FORZA NAPOLI...sere coccobill

V_Saggiomo ha detto...

Maronna mia, ma che ti costava fare altri due anni di cazzeggio all'uni????
Cmq propeto ieri bestemmiavo per le tue mail munnezza..... ma cumm aggia fa ccu te?
Per quel che riguarda il calcio, non so che dirti, L'Amburgo è terzo a un punto dalla seconda e 8 dal fottutissimo Bayern. NON MOLLEREMO MAIIIIIII