venerdì 7 marzo 2008

IL CESSO GIAPPONESE

Cari ragazzi,

come ben sapete ho passato le ultime due settimane in Korea e Giappone. La cosa più sconvolgente di tutte è il fatto che l'estremo oriente è tutt'altro che orientale! Strade larghe a 3 corsie (come la nostra tangenziale) sono il comune modo di costruire; piccole case col tetto spiovente hanno lasciato il posto a immensi grattaceli. Il sushi è tutto ciò che ancora vive di questa antichissima cultura che sembra essersi dimenticata totalmente del passato per guardare totalmente al futuro. Le ragazze sono vestite in modo più occidentale delle italiane ed il lavoro è lo scopo principale della vita di tutti loro. No samurai, no ninja, no mandarini, no mandorli in fiore, ne Goku e Vegeta! solo tecnologia e futuro e conformismo. STRESS.
La fortuna dei viaggi di lavoro è che l'hotel ha sempre 5 stelle e proprio lì ho visto l'ogetto più misterioso di tutto il mio viaggio: il cesso. Dotato di tavoletta riscadata la cui temperatura è regolabile a seconde delle tue esigenze. Autopulente per tavolevoletta girevole, quindi sempre sterilizzato anche dai toui stessi batteri. Ma il pezzo è un'altro. Seduto sul cesso, guardavo la pulsantiera al mio fianco. Solo scritte giapponesi e immagini. Dovevo tirare l'acqua e non sapevo come fare. Vedo il logo di uno zampillo d'acqua e penso "cazzo ti ho trovato!" Appena schiacciato il pulsante, un forte getto d'acqua precisamente indirizzato al centro sel mio sedere, mi colpisce in pieno proprio lì dove deve! io sobbalzo: nun mo' aspettavo! il sistema automaticamente rileva che mi alzo e spegne il getto evitando l'allagamento. "WOW!"
giusto per vostra informazione, l'acqua del cesso si tira all'antica: pulsante meccanico a lato del cesso!
PS: andare tanto lontano ti aiuta sempre a capire meglio dove è casa tua! Pizza, sole, mandulino...

5 commenti:

V_Saggiomo ha detto...

Ohhhh, finalmente un post nuovo, sono commosso. Davvero non ci stanno Goku ne' Vegeta??? cavolo devo farmi un'idea nuova del Giappone allora.
In Corea hai incontrato anche Byron Moreno? Vive ancora li' quell'uomo di merda???
Cmq sempre meglio il giappone dove almeno hanno una specie di bide' che in molti paesi (per non dire tutti) del nord europa.....

Anonimo ha detto...

non solo non ci sono Goku e Vegeta... ma tutti noi, cresciuti con Holly e Bengy, da oggi in poi dovremmo convivere con un grosso trauma: Holly non si chiama così, bensì si chiama Tsubasa ed il nome del cartone infatti è "Capitan Tsubasa"... ci hanno ingannato!!!

V_Saggiomo ha detto...

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

V_Saggiomo ha detto...

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Anonimo ha detto...

Mitico, ma poi mi domando....
il bidè ci stava????
bacio
P.S. dei miti dei cartoni animati non me ne può fregare di meno...forse Lamù e Hataru!!!!
Cinzia