martedì 15 gennaio 2008

M'illumino di meno!

Buongiorno a tutti gli emigranti!
Vorrei segnalarvi questa fighissima iniziativa di Radio2...

http://www.radio.rai.it/radio2/caterueb2006/millumino/index.cfm

A proposito, ascoltate Radio2? Spero di si, trasmettono delle genialate non indifferenti!!

Buona giornata e complimenti a FraFico per la rubrica..mi sono ripromessa di rispondere nel mio prossimo momento di fankazzismo!

SincroLisa

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Radio 2 l'ascolto spesso... ma soprattuto i programmi demenziali tipo "viva Radio2".
Ho letto il link è l'idea è ovviamente ottima. é ormai da un bel pezzo che sono profonadamente convinto che i "paesi civilizzati" sprecano e consumano molto più di quanto non sia necessario. Continuo a chiedermi quanto bisognerà aspettare per vedere un mondo più "bilanciato". Mi chiedo anche spesso cosa potremmo fare in concreto per accellerare questo processo: basta mandare un messaggino per donare 1 euro al 48XXXX?

Fra Fico

Anonimo ha detto...

se vuoi fare qlc di concreto è semplice...prendi un aereo, vai in africa con un milione di dollari e compri un paio di bambini, Madonna docet, cosi si che si aiuta il mondo!!!

Anonimo ha detto...

Evitare quei microscopici sprechi quotidiani sarebbe già sufficiente!tipo: spegnere la lucina della televisione,la lucina dello schermo del pc (anche al lavoro a fine giornata), spegnere la luce dei bagni - intendo al lavoro, a casa suppongo si faccia già!- (non so da voi, ma qui le lasciano accese continuamente)...la raccolta differenziata (e smettiamola qui con la monnezza, sennò si alza un polverone senza fine)...la macchina a metano o - ancora più semplice - i mezzi pubblici...e poi più cene a lume di candela per tuttiiiii!!

Frederica ha detto...

...adoro Caterpillar!
Lisa (ciao, io sono Giovanna!), ci riesci a "bloggare" la sigla di m'illumino di meno?

Un bacione a tutti...
e (too late) tantissimi auguri!

Anonimo ha detto...

ma sei Giovanna "Janet"? e poi non ho capito che vuoi dire con bloggare la sigla!!dimmi dimmi che se riesco lo faccio!!

HaMeD ha detto...

avete visto come la foto di York di notte si trasforma?

anche quello è una forma di risparmio...invece di mettere 2 telecamere ne mettono una sola e di notte la usano per sorveglianza..come sono intellllligenti questi inglesi!!

HaMeD ha detto...

cmq per quanto riguada cosa fai per gli altri e per il mondo...io ho deciso! Seguo solo una associazione e ogni tanto gli mando dei soldi!! anche perchè è una delle poche di cui mi fido..EMERGENCY!!!
Per il resto io sono un grande sprecone...so che dovrei fare di più, ma il fatto che bombardano noi con questa cosa,e non entro nei particolari per evitare polemiche inutili, mentre le grandi industri che potrebbero dare un notevole contributo..più di tutta la popolazione italiana..stanno a guardare..mi sta troppo sul cazzo!!!!So che dovrei fare la mia parte....ma porca pupazzola mi stanno spakkando i coglioni con questo fatto....COME IL BUCO DELL'OZONO NEGL'ANNI 80! Ma ora? SI è richiuso? Si è finito di Squarciare? e i TERRIFICANTI CFC? guaglù tutta moda!!!


P.S. poi se volete possiamo approfindire, anche con degli articoli molto interessanti...tipo la Groenlandia era una terra verde 10000000 di anni fa!! cioè tipo lì c'erano 15-20 gradi..inquindamento?
Impatto antropico? ah ha!

V_Saggiomo ha detto...

Ah, come vorrei essere in Groenlandia 10000000 anni fa.....