giovedì 27 settembre 2007

Ma Se po' Campà Accussi!?!?

Gentili colleghi di blog,
vi annuncio che l'inverno è arrivato anche a Milano: Pioggia e temperature tra 8°-10°. Oggi ho messo su pure la maglia di lana che non guasta. Come cazzo fate voi ancora più a nord..non lo so!Tempo di percorrenza Casa-Lavoro-Casa 2 (DUUUEEEE!!!!) ore. Non ho capito perchè ma Milano appena cade una goccia d'acqua si blocca. Forse o' milanese è idrofobico!
Però devo dire che se le inventa (il milanese) di tutti i colori: ieri sono stato a fare l'aperitivo in una famosissima pescheria: "da Claudio". é la pescheria più antica di Milano ma sia a pranzo che ad orario aperitivo, questo tizio, alla modica somma di 12 euro, ti vende un piatto di pesce crudo e un bicchierino di vino. Come il milanese risca a trasformare una pescheria nel locale da aperitivo più in voga di Milano e come riesca a farti pagare gli avanzi di pesce del giorno a 12 euro, questo non lo so. Comunque l'idea è geniale: a Milano il susci (non sono sicuro si scriva così) scassa malamente e lui riempie il locale anche in orari generalmente morti! C'è da dire che hanno un fiuto pazzesco per fare soldi!
resta il fatto che io il pesce crudo lo schifo e lo odio e ieri sera (anche se è stata una esperienza interessante) avrei perferito la pizza fritta ricotta e cigoli di sotto alle mura.

3 commenti:

HaMeD ha detto...

bhe che dirti qui da me l'inverno è iniziato circa la settimana scorsa..infatti noi già abbiamo fatto il CAGNO DI STAGGIONE!!!Ci aggiriamo su una piacevole temperatura di 12 la max e la minima anche 5!!!già mi si sono congelati e poi sfrantummati i coglioni!!

P.S. Ma 'a vuò fernì o' no cu st'aperitiv'?it's so posh!
W sempre zeppole e panzarotti dal mitico MACO delle frittelle!!

V_Saggiomo ha detto...

Si, viva il MACO (anche se da fonti certe, ho scoperto che ha aggiustato l'insegna, quindi ora è diventato IL MAGO, e forse questo influenzera' la bonta' delle zeppole). Per il "SUSHI", in verita' mi piace da morire, ma sono pochi i luoghi dove lo si puo' mangiare per bene (anche se ho letto che milano è la "capitale" del sushi). Per il freddo c'amma fa? fatt o cunt che io sto andando ancora in biciletta.....

MariOne ha detto...

non parlo di clima, altrimenti miarrivano altre jastemme!!! anche se c'è da dire che la pioggia non solo blocca napoli ma fa anche cadere il ponte appena innaugurato della doganella (dopo un anno e mezzo di lavori), comunque ci tenevo a precisare che il "rione" è "n'goppe e mur" no sotto, lì c'è la vesuviana.