venerdì 5 dicembre 2008

Ma che bello fare i blog!

Cariiii
ecco il mio nuovo blog!
accetto (pretendo!!) commenti e suggerimenti...
ciao a tutti e buon w-e.
Lisa

http://lafrikcestscik.blogspot.com/

lunedì 1 dicembre 2008

L'Afrik s'e' scik!

Ciao Cranei,
ecco il nostro primo raccontino!

L'arrivo
Un raggio di sole entrò furtivo dal finestrino dell'aereo...
Era l'alba sudafricana della nuova vita.
Una vita inaspettata per le 7 di mattina ci attendeva all'esterno dell'aeroporto
con annessa una simpatica tassinara.
Le prime sensazioni, ovattate dal trans-continental flight, furono condotte dai nostri occhi abbagliati dalle pendici della maestosa Table Mountain e dalla Ordinaria Piscina del nostro Spazioso Flat.
iiieah!
La giornata scivolò via attraverso stuzzicanti sorprese tra cui il nostro Spazioso Flat (appunto!), il caldo in maniche corte, la mensa dell'università (con biliardo e cameriere), l'edera sugli edifici coloniali dell'università, la conoscenza dei nostri collegues, lo scontro con l'elefantiaca burocrazia (ancora non ne siamo usciti) e la cucina tipica sudafricana (tagliata di springbok a 5 euro) per concludere.

Day 1
Un nuovo giorno iniziò assai presto, ma non per l'euforia di trovarsi in un nuovo continente, piuttosto per le tende bianche senza scuri accompagnate dal sorgere di un potente sole africano intorno alle 5.
Ma il buongiorno si vede dal mattino...
Mentre l'Uno si dirigeva verso un seminario programmato per le 12, preceduto da un'ora di tea-time e seguito da pranzo al circolo di golf, l'Altra andava alla scoperta del colorito territorio circostante: la prima spesa al supermercato.
Gli autoctoni si presentano molto molleggiati con vaporose capigliature jamaican style.
Per strada, ad un tratto l'Altra odeva:" hey lady, do you need help?" mentre si apprestava al rientro allo Spazioso Flat con svariate quantità di derrate sotto il sole a picco delle 12 e rispose "Anche si, thank you" con perfetto accento triestino; era una coccolissima cinquantenne per 100 chili babbuskona sudafrikaan...
Poi fu la volta del benzinaio staylier che abbandonò la pompa di benzina per accompagnare l'Altra nel secondo supermercato della main road, dove, perfettamente a suo agio nel nuovo ruolo di casalinga, confrontava ogni prezzo.
iiiieah!
Ma al crepuscolo: nostalgia canaglia; l'Uno e l'Altra affondarono i loro visi arrossati dal sole in un piattone di fusilli alle melanzane.

Day 2
L'Uno sfoderò la mascherina-gadget lufthansa per affrontare la nuova alba, mentre l'Altra imperterrita sfidava il sole.
I visi bianchi (ma arrossati) entrarono in banca ad inaugurare il nuovo conto in randellate sudafricane, prima di una folle corsa in taxi nel tentativo di essere puntuali all'appuntamento col professore dell'Altra. Immediatamente scoprirono che fino ad un'ora di ritardo è considerato anticipo.
L'avocado, detto avo, te lo ritrovi, in un modo o nell'altro, in ogni piatto o panino. D'ora innanzi, dati i gusti divergenti, il paninaro dell'upper campus (e noi con lui) ci soprannominerà ConAvo e SenzAvo.
Il torrido pomeriggio costringe SenzAvo all'inaugurale bagnetto nella piscina dello Spazioso Flat.
Serata al Michelle's birthday, ovvero braai (barbecue) in giardino, ma niente carne di coccodrillo, solo salsiccioni di porcello o vitello: tutto il mondo è paese.
Per la sera e per tutto il giorno successivo SenzAvo e ConAvo furono scortati da due amici automuniti e, ovviamente, italiani, anzi romani.
Apriamo un capitolo: il terrorismo psicologico sulla sicurezza.
Parlare con le persone sbagliate, osservare alcune recinzioni con filo spinato, corrente elettrica e tornelli per entrare e incontrare many many junkies può instillare il baco della paranoia, soprattutto in ConAvo.
Parlare con le persone giuste (tipo benzinaio ieah-okkei), gironzolare per le strade e andare a far la spesa rasserena lo spirito e induce un riso perpetuo, soprattutto in SenzAvo.

Day 3
Anche l'Afrikaan, come il napolicchio, cerca di...raggirarti.
Nell'acquisto di una fiammeggiante toyota tazz (non del cess), SenzAvo e ConAvo assistirono a tattiche decisamente italian style: il risultato finale fu.. un intortamento totale che si concluderà venerdì con un passaggio di proprietà, anticipato dal versamento di 38000 randellate tutte sull'unghia. Ma SenzAvo e ConAvo sono contenti.
Il fine settimana vide ConAvo e SenzAvo bighellonare tra il WaterFront, il centro città e la scoperta del corrispettivo afrikaan delle osmizze triestine: le wine-roads.
L'obiettivo del pomeriggio tutto italiano, cioè la cittadina di Stellenbosch, non fu mai raggiunto, ostacolato da assaggi di merlot e cabernet (si, proprio loro, ma con 14-15° alcolici) nei prati inglesi delle assolate farms coloniali sulle colline lungo la strada.
Spinti dal sottile terrorismo psicologico inculcato loro, ConAvo e SenzAvo chiamarono un taxi dallo Spazioso Flat per percorrere 2 km (pagando 80 randellate) e raggiungere la vita notturna del camaleontico quartiere di Observatory. Con annessa partitina a biliardino.

Day 4
Sbagliando s'impara, o meglio, fessi un pò, ma mona no, o meglio la prima volta telefoni al taxi, la seconda fischi al minibus. Basta consegnare 5 rand ad un urlatore che in coppia con un autista incollato al clacson su un furgoncino omologato per 16 (e caricato con 30..), adesca passeggeri lungo una rotta più o meno definita.
Il centro città, molto vivo il resto della settimana, "chiude" di domenica, ma il mercatino di greenmarket square e il giardino botanico, da cui partì tutto, accolsero SenzAvo e ConAvo.
Verso sera... quale posto migliore per il sunset sull'oceano di Clifton Fourth Beach? Vedere (l'allegato) per credere.
Le fredde correnti atlantiche e la giornata di vento non permettono il bagnetto e la tintarella integrale, ma basterà pazientare un poco o dirigersi sul versante indiano del Capo (work in progress).
La sera ConAvo e SenzAvo furono costretti a cenare da "Col Cacchio!", pizzeria italiana. Beh, diciamo che per la pizza è meglio stare in Italia...

Day 5
Una nuova settimana si affacciò insieme a mille speranze di essere ufficialmente riconosciuti membri portanti della UCT. Ma la burocrazia afrikaan attanagliava ConAvo e SenzAvo: un complicatissimo flow-chart fornito dalla segreteria schematizzava il lungo percorso ancora da effettuare abbattendo i loro facili e prematuri entusiasmi. E vabbuò...
Nel pomeriggio, mentre ConAvo cercò ostinatamente di lavorare destreggiandosi tra un tea-time e una forzata pausa cazzeggio, SenzAvo fece l'Ordinario bagnetto nella piscina dello Spazioso Flat.
Sul far della sera, nonostante gli odori speziati provenienti da cucine di esotici vicini, evvai di nostalgia canaglia: la pasta col broccolo innaffiata da merlot a 15° li riportò ad un'atmosfera da Little Italy.

Day 6
All'università è cominciata la pausa estiva e l'orario ridotto osservato dalla mitica navetta gratuita che conduce da uno Spazioso Flat a caso fin su su all'upper campus, induce SenzAvo e ConAvo ad esplorare nuove fermate, scoprendo l'attiguo quartiere di Mowbray.
ConAvo insisteva imbelle nel suo tentativo lavorativo, ma quando un group meeting nella tea-room venne bruscamente interrotto dal sopraggiungere del golf-time, costrinse SenzAvo a interrompere anch'essa il suo Ordinario bagnetto nella piscina dello Spazioso Flat e insieme provarono l'ebbrezza di colpire 50 palline con la mazza numero 9.
Anche un finlandese (con ex-ragazza di Ivrea..) e l'amica romana di cui sopra vennero coinvolti in una nuova serata nostalgia canaglia: questa volta fu il turno di pennette e zucchine!

Una prima settimana è volata, ma tante altre si susseguiranno con i protagonisti SenzAvo, ConAvo e lo Spazioso Flat.

lunedì 24 novembre 2008

appena tornato...

One politician, One thief & One Research scholar died & went straight to hell.
Politician said "I miss my country. I want to call my country andsee how everybody is doing there." He called and talked for about 5 minutes,
then he asked "Well, devil how much do I need to pay for thecall????
The devil says "Five million dollars".

The Politician wrote him a cheque and went to sit back on hischair.

Thief was so jealouls, he starts screaming, "My turn! I wanna callthe my group members, I want to see how everybody is doing there too"

He called and talked for about 2 minutes, then he asked "Well,devil, how much do I need to pay for the call????

The devil says "Ten million dollars".
With a smug look on his face, he made a cheque and went to sitback on his chair.

Research scholar was even more jealous & starts screaming, "I want to call my Research friends too",

He called other Research scholars and he talked for twenty hours about various Research scholars, JRFs, SRFs, Postdocs, he talked & talked &talked,then he
asked "Well, devil how much do I need to pay for the call????

The devil says "Twenty dollars".
Programmer is stunned & says "Twenty dollars??? Only ??"

Devil says



"Calling hell to hell is local" Hurray !!!!!

lunedì 27 ottobre 2008

ITalia si ITalia no...la terra dei letterati...

Ebbene si miei cari craneinfuga......la nostra cara universita' ha ormai raggiunto il livello di istruzione talmente elevato, che la qualifica di laurea non e' piu' un limite alla tipologia di lavoro che uno deve fare....si e' aperta una nuova possibilita'.... hai una laurea in lettere e vuoi fare l'anatomo patologo? qual problema a tutto c'e' soluzione!!! c'e' papa'!

Chi di noi non era ingrado o addirittura sarebbe ancora ingrado di fare un pronostico sul prossimo posto da ricercatore alla facolta' di chimica....io un paio di nomi li ho in mente!!!!E me ne sono andato da 2 anni!

e io che avevo un barlume di speranza.......(potrebbe essere una nuova etichetta)


http://www.repubblica.it/2008/10/sezioni/cronaca/laureata-lettere/laureata-lettere/laureata-lettere.html

venerdì 17 ottobre 2008

Amedè, ecco il post!



Carissimi,
alla fine mi sono decisa...e ho detto si al dottorato!
Però ho pensato, si l'aggia fà l'aggia fà bbuon.
Cioè, tradotto, se proprio devo andare da qualche parte (all'estero necessariamente) devo andare in un posto strafigo...
e allora ecco dove mi recherò bella bella a novembre a fare un dottorato in chimica computazionale...
e a sto punto si che il mio cervello lo lascio in cantina...a che mi serve quando sei nel paradiso del surf????
venitemi a trovare!!!

ciao a tutti

AfrikaanLisa

P.S. la foto non rende, sono d'accordo...la realtà è più bella di così!!

mercoledì 10 settembre 2008

Se si rompe il condizionatore e sei a Mosca...




E poi ci lamentiamo NOI della sicurezza sul lavoro…questo è un furbone russo che aggiusta il condizionatore…poi, dico io, il condizionatore a mosca????? In estate, di media, ci saranno 10 gradi…

Paese che vai…

lunedì 8 settembre 2008

Holidays

Insomma, cari cranei, tornati dalle vacanze?
Noi abbiamo fatto proprio un bel viaggetto...
Dunque, helsinky per qualche giorno, poi tappa in un'isoletta del golfo di finlandia, tra le betulle e i muschi e i licheni...Figata!
Ovviamente, essendo ospiti di real finnish, non poteva mancare la sauna con bagnetto nel mare (gelido!)...come minimo... ma sono viva e sono qui per raccontarlo!
E poi partenza per la Russia...San Pietroburgo...bellissima! la prospettiva nievski, l'hermitage, chiese e canali, la vodka (very cheap!) e...o' burdell total!traffico, gente, casino...comunque bellissima davvero...
Mosca è assurda...ormai super turistica nel centro città, che quasi quasi ti delude (negozi, centri commerciali...) e poi invece la periferia è molto povera, con palazzoni stile sovietico un pò grigi e che ospitano la quantità di gente che da noi sta in un quartiere intero...
qui c'è qualche foto, poche a dire il vero, perchè ancora non sono molto pratica di flickr (m'ha fregato mannaggia!)...ma a ottobre riuscirò a caricare qualcosa in più (adesso che ho capito come funziona)...
Buon lavoro, a chi ha ripreso...e a presto per un altro post...ho una nuova notizia bomba!
SincroLisa

venerdì 15 agosto 2008

piano, piano......

CRONACA


Dai baci in auto al cibo ai piccioni. Il vademecum per orientarsi nella selva dei divietiIl decreto Maroni sui superpoteri ai sindaci ha aperto la strada a decine di ordinanze.
Tolleranza zero, è l'estate dei divieti!
Dove, e per cosa, si rischia la multa

Attenti ai piccioni. A Lucca, dargli da mangiare può costare caro: fino a 500 euro di multa. Frenate, poi, le vostre effusioni: per un bacio in auto a Eboli si sborsano 500 euro. Organizzate una festa con fuochi d'artificio? Ricordate che a Positano sono vietati ogni giorno, tranne il sabato. E poi, dite addio ai massaggi sui litorali. Ogni estate ha i suoi divieti, si sa. Ma questa del 2008 rischia di diventare un percorso a ostacoli. Complice il decreto Maroni, che incoraggia la "creatività" dei sindaci a colpi di ordinanze. In effetti i primi cittadini, ora "ufficiali di governo", stanno dando prova di grande fantasia. I divieti? Dai più seri, ai più futili. Tra i primi, quelli che colpiscono l'accattonaggio (ad Assisi, Verona, Venezia, Firenze), la prostituzione di strada con maximulte ai clienti (a Padova, Verona, Silvi, Pescara), gli ambulanti abusivi e il trasporto di merce in borsoni (a Venezia, Alassio, Roma, Cortina d'Ampezzo, Forte dei Marmi). Un pacchetto d'ordinanze, questo, che è direttamente figlio del decreto legge del 5 agosto scorso, relativo ai nuovi poteri dei sindaci. Altri divieti, che colpiscono a pioggia i comportamenti più vari, sono invece usciti dai cassetti dei Comuni ben prima del via libera dato dal Viminale. Capostipite, l'ordinanza anti-lavavetri di Firenze, del 27 agosto 2007. A Positano, da fine giugno scorso i "botti" sono vietati nelle feste private, tutti i giorni a eccezione del sabato dalle 20.30 alle 23. Le multe? Da 50 a 500 euro. Il sindaco di Forte dei Marmi, Umberto Buratti, invece, ha deciso di vietare l'uso del rumoroso tagliaerba nel pomeriggio e durante il weekend. Ben oltre si è spinto il 2 agosto scorso, il sindaco di Eboli: ha infatti deciso di istituire una multa fino a 500 euro per chi viene trovato in auto in atteggiamenti amorosi. A Lucca, il nemico è il piccione e chi gli dà da mangiare: la multa può andare da 25 a 500 euro. Sotto attacco sono poi le panchine di mezza Italia: a Voghera, il vicesindaco Graziano Percivalle (Udc) le vieta a partire dalle 23 a gruppi composti da più di tre persone; a Viareggio, invece, nei mesi di luglio e agosto è vietato appoggiarvi sopra i piedi. A Novara, il primo cittadino Massimo Giordano proibisce la sosta notturna nei parchi a più di due persone.
Attenti anche in spiaggia: a Massa Carrara non si può cucinare dentro le cabine degli stabilimenti; ad Eraclea, guai a costruire castelli di sabbia; a Is Aruttas (Olbia) multa fino a 360 euro per chi fuma in spiaggia. Non va meglio in città: a Genova dall'8 agosto scorso, non si può passeggiare con una bottiglia di bevanda alcolica in mano, tra i carrugi del centro storico. Vietato, poi, in molte città (ad esempio Capri) girare a torso nudo o in bikini. Per non essere da meno degli enti locali, anche il governo nazionale impone i suoi divieti estivi. Con un'apposita ordinanza, infatti, il sottosegretario al Welfare, Francesca Martini, ha proibito qualche giorno fa i massaggi lungo i litorali, per "prevenire gli effetti pericolosi che possono essere generati dalla pratica sulle spiagge di prestazioni estetiche o terapeutiche, da parte di soggetti ambulanti non in possesso di adeguata preparazione e competenza". C'è invece chi i divieti decide di toglierli. Il 13 agosto, un uomo che leggeva un libro sdraiato sul prato di Campo Marzo a Vicenza è stato multato di 50 euro, in base a un'ordinanza del 2002, che vietava di adagiarsi sull'erba di alcuni giardini pubblici. Divieto, che il Comune ha deciso però di togliere per permettere di "stendersi sull'erba: cosa che tranquillamente avviene in tutti i più bei parchi del mondo".


Dove andremo a finire.....
cmq quella che mi ha pariare di piu' e' quella della panchina...
qual'e' la vostra?

martedì 5 agosto 2008

In diretta dal sincrotrone!

e dopo tanto silenzio, ce l'ho io uno scooooopppp!
miei cari, avete un'amica famosa!

http://www.youtube.com/watch?v=Yqr1BPkfjWo

ciao a tutti e buone vacanze

lunedì 16 giugno 2008

martedì 10 giugno 2008

Nano Cazzate


Sorvoliamo sulla partita di ieri sera (BARZAGLIIIIIIIIIIIIII ORCO GIUDA) e veniamo a noi:











Nanocazzate imperversano:

Japanese scientists say they have used cutting-edge technology to create a noodle bowl so small it can be seen only through a microscope.Mechanical engineering professor Masayuki Nakao said he and his students at the University of Tokyo used a carbon-based material to produce a noodle bowl with a diameter 1/25,000 of an inch in a project aimed at developing nanotube-processing technology.

E il commento piu' bello, come al solito si trova su Phd Comics:

Nano-Ramen - I can only imagine how the research meeting for this project went:
- "So, what is your thesis topic going to be?"
- "Uh..." (looks around, thinks back to lunch) "Ramen?"
- "Can we put the word 'nano' in front of it?"
- "I guess..."
- "Here's a million Yen. Go do it."


Che dire??

link:
http://search.japantimes.co.jp/mail/nn20080603f2.html
http://www.phdcomics.com/comics.php

giovedì 5 giugno 2008

K I E L



















Prendo spunto da una mail che mi è arrivata via facebook per un post qui. E' come se fosse stato una sorte di sunto annuale, un punto a fine anno. Strana sensazione.

---------------
ciao vittorio, studio scienze politiche a roma e l'anno prossimo (ottobre) verrò a kiel come erasmus student, anche se in realtà dovrò scrivere la tesi.. tu sei ancora alla cau? si sta davvero bene come mi hanno detto tutti i miei colleghi che sono già stati? scusa se ti ho scritto, ma sto cominciando a cercare un po di gente che sta li.. a presto!
---------------
Moin moin,

Allora con ordine:
-Si, sto ancora alla CAU e ci restero' per altri 2 anni, sto facendo il dottorato in chimica qui.
-Si sta sicuramente benissimo, mi dispiace solo per il periodo invernale in cui verrai.

METEO- Qui l'estate è stupenda con quasi 18 ore di sole. In pratica alle 22.30 vedi ancora la luce, e quando torni a casa dopo una notte brava, alle 4 c'è il sole.
Purtroppo caso inverso durante l'inverno, non c'è verso di vedere un po di sole neanche a pagarlo oro. sempre basso dietro qualche palazzo o coperto dalle nuvole. Per non parlare della durata della luce, sorge con calma verso le 8 e in pieno inverno diventa buio alle 16. Insomma detto da un napoletano, l'inverno è veramente brutto.

VIVIBILITA' - massima, si gira solo in bici, piste ciclabili, spazzatura differenziata, gentilezza e cortesia ovunque, si respira civilta' in ogni posto (tranne quando si ubriacano e diventano leggermente violenti....)

VIVIBILITA' NOTTURNA- Kiel è quasi l'80% formata da studenti (molti dei quali tedeschi fuorisede), il venerdi e sabato ci si diverte fino a notte fonda senza nessun problema, locali e alcolici non troppo costosi. La parte pallosa è quando ci sta lo spacco tra i due semestri. Li' la citta si svuota completamente.

TEDESCO E TEDESCHI: lingua per me impossibile, sto cercando di impararla, ma è davvero complessa. All'inizio ho preso cantonate micidiali anche al supermercato, comprando cose giusto per il colore. Checche' se ne dica i tedeschi del nord sono amichevoli e simpatici, naturalmente non ti aspettare che siano italiani o spagnoli, ne rimarresti deluso. (l'unica controindicazione è quando sono ubriachi persi, come dicevo prima diventano abbastanza violenti, e non è difficile vedere bottiglie volare e teste rotte)

BUROCRAZIA TEDESCA - da impazzire, preparati a passare giorni tra il comune, l'assicurazione, uffici universitari e via dicendo. Io sono stato fortunato che abbiamo una segretaria che mi ha aiutato in tutto questo massacro di carte.

ITALIANI- boh? da un anno sto qui e, almeno a chimica non ne ho mai incontrati, ne' tantomeno li ho mai cercati. Nel gruppo dove lavoro sono simpatici e amichevoli quindi sto bene con loro. Se vieni a fare l'erasmus penso che tu non avrai problemi a conoscere altri italiani erasmus e altri stranieri. Sicuramente è una bellissima esperienza.
Se ti serve sapere altro fammi un fischio, o scrivi direttamente una mail.

Tschuss und Viel Spass

Vit
---------------------

P.S. Le foto sono come ho trovato la mia postazione in laboratorio dopo il fatidico nonche' segreto matrimonio......

mercoledì 28 maggio 2008

...meglio tardi...



Auguri Vic!!

lunedì 19 maggio 2008

Elezioni.....

.....Ancora????

pensavo di aver chiuso con il capitolo elezioni qualche mese fa.... e invece......

Dopo essere stato un paio di settimane a Napoli per "ovvi motivi", ritorno ed apro la cassetta delle lettere naturalmente piena di merda. Tra le varie offerte di birre e carni varie c'è una specie di cartolina proveniente dal comune. Cerco qualche parola chiave sul vocabolario e mi ritrovo ad essere iscritto nelle persone votanti per il comune di Kiel (vedi foto).
Naturalmente dopo la risata isterica dell'essere perseguitato dalle elezioni vado dal prof a chiedere numi.
Ebbene, per il comune si vota dai 16 anni in su, e indipendentemente dalla residenza, se vivi a Kiel devi avere la possibilita' di votare per il consiglio comunale. Le modalita' del voto sono varie e dipendono da scuola a scuola (seggi), dalla classica matita, ai piu' sofisticati gettoni e touch screen. Inutile dire che non perdero' questa occasione di andare a votare.
La vera domanda è: chi cazzo voto?????
Anche se secondo me disegnare un bel pisellone sulla scheda farebbe il suo effetto, probabilmente sarebbe la prima volta qui.
Bah, ai "Poster" l'ardua sentenza.

mercoledì 7 maggio 2008

World Championship to AFM

Ebbene si fra una settimana finisce il campionato di serie A e in attesa degli EUROPEI vi invito al primo campionato mondiale di AFM le regole sono molto semplici più del gioca juè:

  1. l’iscrizione al campionato avviene in automatico alla prima AFM conquistata
  2. le AFM devono essere personali non vantatevi di quelle dei vostri amici
  3. ad ogni AFM verrà aggiudicato un punteggio che va da 1 a 5
  4. il punteggio è deciso dai giudici (quelli che ridono alle vostre spalle) in base ad una votazione che durerà un intera settimana dalla data della pubblicazione del post
  5. ogni giudice può votare una sola volta
  6. si possono avere fino a 5 punti extra se l’AFM è documentata da foto, video, audio o testimonianza oculare da parte di un altro membro degli onorati cervelloni
  7. se ri-conquistate la stessa AFM non avete diritto a nessun punto…in quel caso sit strunz
  8. il campionato durerà fino a Natale data del nostro annuale incontro…chi cè crèr
  9. al vincitore andrà la famigerata MUCCA CAROLINA
  10. al secondo classificato il pensiero che ha lavorato tanto per niente
  11. al terzo classificato una birra possibilmente non annacquata

Siamo aperti a consigli per introdurre o variare qualche regola, è possibile farlo fino all'inizio del campionato

Presentatore Pazzo



che emozione il mio primo video basta saltare da un link all'altro, basta aprire settemila pagine e soprattutto basta chiedere ad amedeo "lo vuoi fare tu è ghià..ià"

Il viaggio

Cari tutti,
un post veloce veloce per linkarvi la mia pagina su flickr, dove troverete le foto del viaggio che ho fatto per il ponte del primo maggio...
quattro giorni (pochini....sigh!) tra croazia e bosnia........
si, lo so, non sono i viaggi esotici di FraFico in giappone o quelli in nuova zelanda e sud america del nostro amico viaggiatore però...je chest putev fa!
la croazia ha un mare favoloso e la bosnia è meravigliosa...montagne , vallate verdeggianti, cittadine ricostruite (molte ora sono patrimonio UNESCO, come Mostar e Jaice ad esempio, dove ci siamo fermati) che sono piccole bomboniere.......e poi cibo, carne buonissima che non costa niente ma soprattutto birraaaaaaa.......(segnalo la Sarajevsko)!

http://www.flickr.com/photos/23108680@N06/

buon tutto a tutti!




mercoledì 30 aprile 2008

L U T T O


Morto a 102 anni Albert Hoffman
scoprì Lsd e ne descrisse gli effetti
ZURIGO - E' morto all'età di 102 il chimico svizzero Albert Hoffman, che nel 1943 scoprì l'Lsd, che sperimentò su se stesso, e che scrisse delle prime esperienze scientifiche psichedeliche della storia.
Hoffman è morto ieri nella sua casa di Basilea, secondo quanto riporta oggi il sito californiano del Multidisciplinary Association for Psychedelic Studies.

link utili
http://en.wikipedia.org/wiki/Albert_Hofmann

giovedì 24 aprile 2008

Credo

Finalmente un po di calma (sara' semplicemente la calma prima e dopo la tempesta).

Ma almeno posso rilassarmi per 5 minuti per scrivere un sano post.
Avete presente il film "radiofreccia"?  Credo nelle rovesciate di bonimba ecc ecc...

Ebbene, siamo chimici:

Credo che il tappino verde per i tubi nmr porti bene;
credo che distillare i solventi sia una grandissima rottura di balle;
credo che l'alogenazione degli alcani sia una magia;
credo che le bestemmie siano utili in laboratorio, e se ne dovrebbe sempre fare un buon uso;
credo che se un tuo collega mette il diclorometano nella bottiglia con sopra scritto metanolo  senza dirtelo, hai diritto di decidere sulla sua vita;
credo che ogni chimico abbia bisogno di almeno una segretaria per scrivere tutte le rotture di  balle burocratiche;
credo che le nano-cose siano tutte nano-cazzate, cosi' come le microwave supersintesi in 1  secondo;
credo che se dai la sintesi di un tuo prodotto a uno studente e quello sparisce per 1 settimana,  puoi dire addio al prodotto, ai prodotti di partenza, alla reazione e alla settimana buttata;
credo che il mondo sarebbe un posto migliore senza chimicifisici :D
credo che quando il terzo studente viene a chiederti come mai la soluzione bolle ma non vede il  riflusso è piu' utile ustionargli la mano vicino alla colonna refrigerante invece di dire solo  "strunz non hai aperto l'acqua al refrigerante";
credo che se un prodotto è esplosivo per urti (shock sensible) non bisognerebbe metterne 250  grammi in un solo contenitore;
credo che i referee siano dei grandissimi pezzi di merda;
credo che se qualcuno ti dice "questa soluzione dovrebbe essere rossa" e dopo 2 secondi che  l'ha detto la reazione vira al rosso si dovrebbe fare finta di nulla dicendo "certo" con non  curanza, per poi esplodere in lacrime in un urlo di gioia quando esce dalla stanza;
credo che se scrivo "acid: catalitic quantites" non voglio vedere lo studente che sta facendo la  mia sintesi usare il trifluoroacetico a mò di solvente;
Credo che le reazioni fotocatalizzate dovrebbero essere anche musicacatalizzare, per poter fare  una buona reazione anche in discoteca.

Infine credo di dover tornare a faticare, e voi?

mercoledì 16 aprile 2008

Democrazia

Premettendo che ho più volte espresso la mie posizioni politiche e che per motivi socio-culturali odio profondamente Silvio. Io più di voi che vivo nella Sua Milano e vedo i manifesti della Lega con la scritta Roma Ladrona!!!
Tutto sommato noto molte cose di cui gioire a queste elezioni:

  • semplificazione del sistema partitico che implica maggiore semplicità di manovra (via tutte le monnezzelle di partiti)
  • Stabilità del governo (anche se di destra)
  • narcisismo di Silvio (credo che ora punti alla storia più che ai soldi suoi... il che non è male per l'Italia, immaginate il ritorno in immagine per lui se migliorasse davvero le cose...)
  • Apertura al dialogo che il governo ha dimostrato (molti punti del programma sono comuni quindi perchè non dialogare con loro positivamente)
  • Creazione del PD che nonostante la figura di merda del governo da cui nasce, sembra stabile e solido (ha tempo per guadagnare quote)

I punti che mi sono sembrati negativi:

  • Chiusura al dialogo del PD (che subito ha attaccato appena finite le elezioni)
  • sparizione della sinistra estrema (papà ora che se ne fa della bandiera falce e martello?!?!)

Se lo si vede in modo razionale ci ono tante cose di cui gioire... ma sopratutto siamo in democrazia e quindi dobbiamo rispettare il pensiero dei nostri concittadini (quelle grandi lote!)

lunedì 14 aprile 2008

La Framente Attesa.

Cari Voi,
scometto che la prima che avete fatto pure voi stamattina (dopo un'abbondante colazione) è chiedervi "chi o' sape chi saglie?!?". Ancora nulla... dobbiamo attendere fino alle 15.00 per avere un exit pool (si criverà cosi?!)
Bhe vi confesso che nonostante non abbia votato per scelta, spero nel miracolo veltroniano. Sono strano lo so!
Notavo che i votanti all'estero sono più di 2milioni su 47milioni di votanti...rappresentate il 5% dei voti!!!! insomma voi da soli avete il potere di spostare le elezioni! Avete votato?

Parte il toto risultato...

venerdì 11 aprile 2008

martedì 8 aprile 2008

già fatto

fatto un post se ne fa subito un altro...
per voi cari cranei all'estero un'anticipazione del
vostro futuro come soggetti politicamente attivi.
il video è autoprodotto da un Fisico amico
cranio in fuga in Corea!
ro


i'm PD...Pippe Democratiche

il mio primo post: la grande dimostrazione della mia
evoluzione tecnologica e digitale...
inserisco direttamente il video...
facile per chi convive con un programmatore appena tornato da lavoro...

comunque anche questo video mi sembrava meritevole!
pronti al coro?
via

ro

Csa vi state perdendo

come al solito mi sento un deficiente quando voglio mettere un video sul blog e dopo 3001 tentativi ci rinuncio e vi rimando la splendida visione su you tube
http://it.youtube.com/watch?v=WXf-YbsSh0Y
gentilmente Vic potresti riscrivere le istruzioni magari nella colonna della frase del mese, ormai accantonata, così da averle sempre a portata di mouse, altrmenti vi ritroverete a giocare a ping pong su internet per molto molto tempo.

Foto Proibite in Occidente...

Durante uno dei meeting in Arabia Saudita ho avuto il piacere di scambiare due chiacchiere su temi di politica con un pezzo grosso dell?Arabia. Sembra che informazioni non passino il medio oriente per arrivare a noi. Mi ha dato una serie di link a gallerie fotografiche molto forti che rappresentano gli orrori di guerra... io li ho visti ed ho sofferto un pò causa stomaco debole...
Alcuni sono famosi... altri mai visti...
Quello che mi ha impressionato di più è quello delle violenze sessuali...

Dear Francesco, Reference to our discussion yesterday about western media ignorance; please find some links of huge destruction in Middle East which is not allowed to be shown on the West. Please be warned that some of below pictures are graphic and disturbing:

The news you're not supposed to know:
http://pamolson.org/LebCrisisPics.htm

Pictures of Destruction and Civilian Victims of the Anglo-American Aggression in Iraq (March / April 2003) Robert fisk from The Independent newspaper - UK
http://www.robert-fisk.com/iraqwarvictims_page1.htm

More photos and related sites:
http://www.nogw.com/israeliatrocities.html
http://community.livejournal.com/warpics/
http://www.universalfriends.org/prisoners_abuses_Iraq2.htm http://la.indymedia.org/news/2005/09/136269_comment.php
http://www.ifamericansknew.org/
http://www.kill-more-people.de/category/gesellschaft/naher-osten/libanon/
http://angrywhitekid.blogs.com/weblog/palestine/index.html
http://www.thewe.cc/contents/more/archive2005/april/war_2005_april_images_2.html
http://palestinechronicle.com/index.php
http://www.pchrgaza.org
http://www.whatreallyhappened.com
http://pilger.carlton.com/
http://www.bubbleshare.com/album/46717/overview
http://www.palestinemonitor.org/spip/
http://www.sunnahonline.com/ilm/contemporary/tia_index.htm
http://www.bigcampaign.org/

Ken Lee

Guardatelo vi prego...è troppo forte!!

http://www.youtube.com/watch?v=_RgL2MKfWTo

venerdì 4 aprile 2008

U.S.A.

ovviamente c'e' anche il corrispettivo in italiano se qlc e' interessato c'e' anche il blog http://www.frozentermini.blogspot.com/




Perdonami Hamed se intervengo direttamente qui, ma sono troppo geniali per non farlo:

giovedì 3 aprile 2008

AFM un bel post!!???!

Figure di merda dal mondo.
Cari tutti,
ieri sono tornato dal 3° business trip: Arabia Saudita. 38°, cielo terso...che bella vita!
Ho visto il deserto Arabo, i cammelli liberi, il Kebab originale e il riso. Purtroppo si mangia solo quello, quindi dopo 4 giorni di viaggio ho un pò di problemi di evaquazione, ma questo è il minimo.
La gente là va vestita come li vediamo nei film: gli uomini casacca biaca e turbante in testa. le donne tutte coperte in nero. Dicono che le donne si vestono così per scelta in quanto si sentono libere dagli sguardi degli uomini. il che imlica che sono un popolo di rattusi! e comunque sia, sotto il velo si nascondono zoccoloni mai tanti. ho intravisto sotto il velo gonne leopardate e tacchi a spillo vertiginosi... se gli uomini so rattus, e' femmen so zoccole!
Al secondo meeting entro in azienda brillante come mai ancora pieno di energie. salgo le scale e attendo il mio interlocutore in questo ampio atrio che dava su diversi uffici. Sorriso stampato. Ad un certo punto esce uno da una stanza che mi urla qualcosa in arabo che io non capisco. quindi lui continua ad urlare e io continuo a guardarlo... fino a quando il mio agente non mi dice che sto sostando con le mie belle scarpe italiane sul sacro tappeto messo li apposta per le preghiere. Alchè io con una faccia fantozziana mi scuso e mi sposto dal tappeto spolverando con la mano. .Ho temuto il linciaggio o la lapidazione! Il meeting è iniziato dopo 20 minuti, il tempo di dare loro il tempo di pregare?!?!??!!!! non credo diventeranno nostri clienti. e non credo riuscirò più a calpestare altri tappeti!
poco male: sono ancora vivo!
ultama notizia: se san pietro è free access per tutti (qualsiasi colore e religione e peso) la Mecca ha un cartello a 20 km dalla moschea sacra con su scritto " se non sei mussulmeno non puoi entrare".
Ultimissima: per salutare si dicono qualcosa del tipo "allicm o'salam". é preprio un popolo di rattusi.

mercoledì 26 marzo 2008

Per Voi

per i non bilingue sono riuscito a trovarlo con i sottotitoli!!!

maria' e mparatill' 'nu poc' r'ingles'!!

martedì 25 marzo 2008

Lezioni di Fisica

Tratto dall'omonima opera di Ettore Majorana "Teoria relativistica di particelle con momento intrinseco arbitrario (1932)

  • Un corpo immerso in un liquido SI SPOGNA
  • Un uomo immerso improvvisamente in un liquido quasi sicuramente JASTEMM'
  • Due corpi si attraggono con un'intensità pari all'inversione di tendenza DEL QUADRATO DELLA RECCHIA DEL CORPO CHE STA GIRATO DI SPALLE E ACALATO IN AVANTI
  • Un corpo che viaggia alla velocità della luce...NUN SIA MAI TE COGLIE
  • Un uomo che viaggia nello spazio per un anno alla velocità della luce e lascia la fidanzata sulla terra AL RIENTRO E’ CCURNUT’
  • Un corpo che viaggia nel vuoto assoluto, con moto rettilineo uniforme DOPO UN PAIO DI ORE SE CAC' O' CAZZO
  • Un astronauta che viaggia in una strada stretta a senso unico in direzione opposta a quella della macchina di un camorrista che procede controsenso alla velocità della luce SENTIRÀ' PRIMA IL RUMORE DEI CAZZOTTI IN BOCCA E POI LO VEDRÀ' ARRIVARE
  • Se un astronave viaggiasse in prossimità di un buco nero TENDEREBBE AD IMPENNARE DI SECONDA
  • Un corpo incandescente trattiene il calore finché 'NU STRUNZ NUN CE METT' A MAN NCOPPA

mercoledì 19 marzo 2008

FiNaLmEnTe













oggi sono di ritorno da una conferenza sui cristalli liquidi (Norwich, university of est angalia) apparte l'ottima acoglienza, 20 pound di buono da spendere in alcolici che vi assicuro non sono pochi (certe volte è bello andare in paesi che hanno tradizioni diverse...da noi che avrebbero potuto dare, un buono pizza?) visto che nel pub studentesco pagavo 1.80 a consumazione....cmq allego qui qualche foto...




la prima stranezza che vorrei portarvi a conoscenza e nella foto sottostante...preso da foga alcolica e da una discussione sul calcio e ful fatto che un allenatore italiano gestisce la mazionale inglese...sfido Martin (fiero cittadino scozzese) ad una partita al bigliardino, arriviamo li e sono pervaso da una sensazione strana....mmmmm...cazzo c'è qlc che non va!!! ma non riuscivo a focalizzare cosa......troppo alcool....iniziamo a giocare e essendo lui una vera pippa io non tocco quasi il portiere...poi....si rovesci la partita....Martin sta per tiraree eee......" CAZZO MA CI SONO TRE PORTIERI!!!!!!!" conto un paio di volte...per essere sicuro nell'ubriachezza...si è proprio vero giochiamo 13 contro 13...allora poi aggiungo...E NORMALE CHE NON VINCETE MAI UN CAZZO NON SAPETE NEANCHE CONTARE QUANTI GIOCATORI CI VOGLIONO!!





PER finire allego altre due immagini quelle del post che avrei voluto fare un po di tempo fa...ma poi non ho mai trovato il tempo!! Sarebbe carino mettere delle ricette semplici per noi profughi solitari in queste terre straniere e per poter enjoiare il nostro famosissimo italian food!




qui allego foto di massiccia ORATA all'H2O pazza!! Juagflù me so cunsulat'




ovviamente allego anche foto di quello che per loro maybe è il top del sea food vorrei sottolineare che questo pacco di patatine è suitable for vegetaria....rifletteteci!!!


IL NUOVO IMPERO ITALIANO

Signori non voglio allarmarvi, ma la bandiera Italiana che Vittorio ha avvistato in territorio Irlandese è ancora issata!
L'Italico vessillo svetta nei cieli amici infrangendo venti lontani. Nuove mire di conquista? Nuovi territori da invadere? L'Italia tornerà ad essere un Impero?
Chi è il nostro corrispondente in Irlanda? Nello?!?! Cazzo abbiamo perso l'avamposto allora... già me lo immagino a fumare cannoni con i nemici sui verdi manti delle campagne irlandesi!

Inviamo rinforzi!

PS: ma nello che fine ha fatto?

venerdì 14 marzo 2008

ADORATO VENERDì

Non c'è niente da fare, il venerdì resta il giorno più bello della settimana. Un pò come il sabato del villaggio, il solo pensiero che l'adorato cazzeggio si avvicina rallegra gli animi.
In più ci si mette anche il bel tempo e l'inizio della primavera che qua a Milano si avverte forte (spero anche da voi nel profondo nord!). Oggi in macchina ho notato che è iniziata quella che io amo definire "la fiera del bianco". Donne scosciate per strada che incominciano a rimostrare scollature tenure al caldo nei mesi invernali... l'ormone che si risveglia dal letargo! Le mialnesi, poi, nonostante lo stile da uffico, mostrano tutta la loro zoccoleria galoppante...
detto in poche parole: "CHE BELLA JURNAT'E SOLE!"

ogni tanto un post positivo ci vuole!

mercoledì 12 marzo 2008

Aspettando i prodotti....

Un  po di tempo libero, tra uno spettro e l'altro. Qualche racconto di vita vissuta in Germania per ingannare l'attesa:


1) La settimana scorsa mi faccio un taglietto con una spilletta, esce una, e dico una goccia di sangue. Sciacquo il dito, ma dovendo continuare a lavorare vado da un collega chiedendo se per caso ha un cerotto. Signori miei, non l'avessi mai fatto. Mi porta nel corridoio, apre una delle cassette di primo soccorso che per me è come vedere una farmacia. Su ogni cerotto c'è indicato su quale parte del corpo deve essere applicato, giusto per non confondersi tra dito e mano, forbici sterili per tagliare il cerotto, una quantita' impressionante di bottigliette e alambicchi vari. Passati 5 minuti dall'apertura della cassetta mi viene quasi da dire "sient, nun fa nient, un po di carta e del parafilm andranno benissimo", ma la traduzione in inglese lascia a desiderare. Quindi continuiamo per altri 5 minuti a scavare nella cassetta senza fondo. Finalmente mi incerotto ed esce il pezzo piu' bello: un librettino da compilare......
Ora, data di inizio e di fine medicazione, tipo di ferita, causa della ferita, e come gran finale il soccorritore e la sua firma. Gia' non si puo' aprire la cassetta del pronto soccorso da soli, serve "il soccorritore". Vabbe', paese che vai.....

2) Sempre la settimana scorsa stavo scendendo giu' in cantina per fare il bucato (lavatrice condominiale) quando sento una frenata e una bellissima botta. Da capera quale sono lascio il malloppo dei vestiti sporchi in mezzo alle scale ed esco fuori sperando di vedere almeno una rissa tra automobilisti. Con grandissimo rammarico stavano pacificamente compilando scartoffie.

3) Tutto questo compilare scartoffie la mattina porta gran parte della gente ad ubriacarsi come poche persone al mondo durante la notte. E su questo penso siano uguali agli inglesi. Una volta ubriachi non c'è piu' nulla da fare, perdono il controllo e il senso della ragione. Venerdi sera i ritrovo in un locale con un cristiano che cammina con una mano sulla testa, alcuni amici lo sorreggono e un buttafuori trascina a calci un'altro tizio. Dopo un attimo di riflessione noto a terra una bellissima scia di sangue. Bottigliata in testa e sangue ovunque, ambulanza e polizia nel giro di 1 minuto. Il giorno dopo sicurezza fuori ogni locale (non ci hanno fatto entrare in un merdosissimo discopub...). Noi ci sfoghiamo allo stadio, e loro cosi'....
Come dicevo, paese che vai.....

lunedì 10 marzo 2008

HO DECISO: NON VOTO!

Cari ragazzi,
tornato dal viaggio ho ripreso contatto con la politica italiana tralasciata per due settimane. Tra Silvio che straccia i programmi, Walter che litiga con Emma Bonino, DiPietro che si lamenta... Insomma dopo i buoni auspici dell'inizio della campagna ho notato che nulla è mutato!
L'unico modo che ho per dissentire da questo tipo di polica è il non voto.. quindi ho deciso!
Nota positiva della campagna: Mastella non partecipa... ma mai dire mai!

A presto!

venerdì 7 marzo 2008

IL CESSO GIAPPONESE

Cari ragazzi,

come ben sapete ho passato le ultime due settimane in Korea e Giappone. La cosa più sconvolgente di tutte è il fatto che l'estremo oriente è tutt'altro che orientale! Strade larghe a 3 corsie (come la nostra tangenziale) sono il comune modo di costruire; piccole case col tetto spiovente hanno lasciato il posto a immensi grattaceli. Il sushi è tutto ciò che ancora vive di questa antichissima cultura che sembra essersi dimenticata totalmente del passato per guardare totalmente al futuro. Le ragazze sono vestite in modo più occidentale delle italiane ed il lavoro è lo scopo principale della vita di tutti loro. No samurai, no ninja, no mandarini, no mandorli in fiore, ne Goku e Vegeta! solo tecnologia e futuro e conformismo. STRESS.
La fortuna dei viaggi di lavoro è che l'hotel ha sempre 5 stelle e proprio lì ho visto l'ogetto più misterioso di tutto il mio viaggio: il cesso. Dotato di tavoletta riscadata la cui temperatura è regolabile a seconde delle tue esigenze. Autopulente per tavolevoletta girevole, quindi sempre sterilizzato anche dai toui stessi batteri. Ma il pezzo è un'altro. Seduto sul cesso, guardavo la pulsantiera al mio fianco. Solo scritte giapponesi e immagini. Dovevo tirare l'acqua e non sapevo come fare. Vedo il logo di uno zampillo d'acqua e penso "cazzo ti ho trovato!" Appena schiacciato il pulsante, un forte getto d'acqua precisamente indirizzato al centro sel mio sedere, mi colpisce in pieno proprio lì dove deve! io sobbalzo: nun mo' aspettavo! il sistema automaticamente rileva che mi alzo e spegne il getto evitando l'allagamento. "WOW!"
giusto per vostra informazione, l'acqua del cesso si tira all'antica: pulsante meccanico a lato del cesso!
PS: andare tanto lontano ti aiuta sempre a capire meglio dove è casa tua! Pizza, sole, mandulino...

mercoledì 27 febbraio 2008

UFO a Kiel?


















Ieri sera la voglia di aggiornare questo blog era parte di me. Cosi' cerco un po di notizie nuove, qualche video su youtube, ma niente che valesse veramente la pena. Vado a cercare quindi se hanno messo una nuova telecamera a kiel.
E cosa vi trovo????
Questo pene verde in mezzo a una delle webcam, naturalmente penso ad un effetto ottico (nella webcam di york in prima serata si puo' vedere la camera del tizio quando accende la luce).
Cosi' ricarico la pagina con la nuova immagine della webcam, niente, il pene verde è ancora li'.
Continuo a ricare la pagina per 10 minuti (ho postato anche le due immagini cosi' i referee possono controllare) ma niente da fare. Sempre il pene verde.
La domanda sorge spontanea: che minchia è?
Missile, testata nucleare, aurora boreale, extraterrestri, cometa pericolosamente vicina, il signor burns dopo una cura? (cit. per intenditori) casa mia in lontananza dopo la serata kebab?

A voi l'ardua sentenza.

giovedì 21 febbraio 2008

Big Fat Giuliano

Hola a todos!
in clima di campagna elettorale, vorrei dare un mio piccolo contributo.
trattasi ancora una volta di un veloce copia-incolla (che va di moda, negli ultimi giorni!!) dal blog di marco travaglio, che intanto vi segnalo:

http://www.voglioscendere.ilcannocchiale.it/

beh, giuliano ferrara è proprio uno di quelli che il cervello l'ha lasciato in cantina...anzi, giusto per restare in tema, l'ha perso nell'utero di sua madre!

besos

a presto

"Giuliano Ferrara ha tanto carattere da non andare mai in riserva. Ignora la gran parte del genere umano, ma ama indistintamente tutti gli embrioni che ne costituiscono l’ampia radice. Elogia la guerra a Oriente e a Sud del nostro Occidente. Non si lascia commuovere dalle vittime collaterali dei bombardamenti che di solito muoiono al centro dei bombardamenti. Ma è capace di singhiozzare in memoria delle blastocisti disperse. E’ contrario all’aborto. Ci farà una intera campagna elettorale, maneggiandolo in esclusiva come se il resto del mondo si divertisse a praticarlo.

Giuliano Ferrara ha un suo labirinto psicologico che un recente corto circuito ha reso materno verso i bambini non nati, pur mantenendolo indifferente a quelli veri e qualche volta addirittura ostile ai corpi delle donne adulte che contribuiscono più di lui a fabbricarli. E’ una ostilità che condivide con altri naufraghi del semplice volersi bene, amare, toccarsi, godere, fronteggiare il dolore della vita, talvolta procrearla, che sono altrettanti maschi adulti e illibati come il cardinale Tarcisio Bertone o sua Eminenza Camillo Ruini. I quali hanno saputo abituarsi allo scandalo della fame nel mondo, ma non al corpo nudo di una donna. Che di solito intravedono persino al cinema, magari intrecciato alla geometria non altrettanto impura di un corpo maschile che suda, come quello di Nanni Moretti, che arranca, che soffia, che si aggrappa, mentre risuonano tutte la campane dell’immaginazione, ai poveri capezzoli di Isabella Ferrari. Senza neppure supporre che sia proprio quella (anche in una circostanza così comica) la più promettente musica della vita. La quale chiede accoglienza e consapevolezza. E non il rigore chimico di una antica religione fondata sulla vendetta prima che sul perdono, tramandata nel sangue. Da maschi adatti a lapidare donne, innalzare primogeniti, vincere elezioni."

mercoledì 20 febbraio 2008

sharing Baustelle...

http://uk.youtube.com/watch?v=LVb_Ur60dew&feature=related

(Non sono capace di copiare il video...
ma se non la conoscete andate al link...troppo bella!!!)



Buona giornata a tutti!
PS se vi piace Cattlean e' "Charlie don't surf"...

lunedì 18 febbraio 2008

Veloce Veloce



Pregiudizi? Luoghi comuni? Onli bisnessss (tanto l'inglese lo sappiamo)?

venerdì 15 febbraio 2008

eh si

giovedì 14 febbraio 2008

Velocità

giusto un post veloce, per mettere qualcosa di nuovo!!! Un copia e incolla!!
Spero di avere il tempo per un post un po piu serio, me lo sto trezziando da una settimana
forse forse una nuova rubrica...sperando che non sia stile Fra! una sett e poi basta!!


LA CONFESSIONE DI SILVIO BERLUSCONI.Berlusconi: 'Signor parroco, mi vorrei confessareParroco: 'Certo figliolo, qual è il tuo nome?'Berlusconi: 'Silvio Berlusconi, padre.'Parroco: 'Ah! Ah! Il presidente del Consiglio!?'Berlusconi: 'Si, padre.'Parroco: 'Ascolta, figliolo, credo che il tuo caso richieda una competenza superiore. E' meglio che tu ti rechi dal Vescovo.'Così Berlusconi si presenta dal Vescovo, chiedendogli sepuò confessarlo.Vescovo: 'Certo, come ti chiami?' Berlusconi: 'Silvio Berlusconi'Vescovo: 'Il presidente del Consiglio? No, caro mio, non ti posso confessare: il tuo è un caso difficile. E' meglio che tu vada in Vaticano.'Berlusconi va' dal Papa. Berlusconi: 'Sua Santità, voglioconfessarmi.'Papa: 'Caro figlio mio, come ti chiami?'Berlusconi: 'Silvio Berlusconi'Papa: 'Ahi! Ahi! Ahi! Figliolo! Il tuo caso è moltodifficile per me.Guarda qui, sul lato del Vaticano c'è una cappella. Al suo interno troverai una croce. Il Signore ti potrà ascoltare.' Berlusconi,giunto nella cappella, si rivolge alla Croce: 'Signore, voglio confessarmi.'Gesù: 'Certo, figlio mio, come ti chiami?'Berlusconi: 'Silvio Berlusconi.'Gesù: 'Ma chi? Il Presidente del Consiglio?'Berlusconi: 'Si, signore.'Gesù: 'L'ex amico di Craxi ?'Berlusconi: 'Si, signore.'Gesù: 'L'inventore dello scudo fiscale per far rientrare dalle isole Cayman e da Montecarlo tutti i soldi che i tuoi amici hanno sottratto al fisco ?'Berlusconi: 'Si, signore.'Gesù: 'L'amico dei Neo-Fascisti e Neo-Nazisti, particolare che si è dimenticato di riferire al Congresso americano ?'Berlusconi: 'Ehm... si, Signore.'Gesù: 'Quello che ha abbassato dell'1% le tasse dirette e costretto comuni/province/regioni ad aumentare le tasse locali del 45% per tenere aperti asili, trasporti, servizi sociali essenziali ?'Berlusconi: 'Si, signore.'Gesù: 'Quello che ha ricandidato 13 persone già condannate con sentenza passata in giudicato?' Berlusconi: 'Si, signore.'Gesù: 'Quello che ha modificato la legge elettorale inmodo che siano le segreterie di partito a scegliere gli eletti e non più I cittadini ?'Berlusconi: 'Si, signore.'Gesù: 'Quello che ha omesso qualsiasi controllosull'entrata in vigore dell'Euro permettendo a negozianti e professionisti di raddoppiare I prezzi in barba a pensionati e lavoratori a reddito fisso ?'Berlusconi: 'Si, signore.'Gesù: 'Quello che ha abolito la tassa di successione per I patrimoni miliardari e subito dopo ha cointestato le sue aziende ai figli?'Berlusconi: 'Si, signore.'Gesù: 'Quello che ha quadruplicato il suo patrimonio personale e salvato le sue aziende dalla bancarotta da quando è al governo e che dice che è entrato in politica gratis per il bene degli italiani?'Berlusconi: 'Si, signore.'Gesù: 'Quello che ha epurato dalla RAI I personaggi chenon gradiva?'Berlusconi: 'Si, signore.'Gesù: 'Quello che ha fatto la Ex-Cirielli, la Cirami e lasalva-Previti ?'Berlusconi: 'Si, signore.'Gesù: 'Quello che ha fatto una voragine nei conti dello stato e ha cambiato 3 volte ministro del tesoro ?'Berlusconi: 'Si, signore.'Gesù: 'Quello che ha dato, a spese degli italiani, il contributo per il decoder digitale per permettere al fratello di fare soldi con una società che li produceva ?'Berlusconi: 'Si, signore.'Gesù: 'Quello che depenalizzato il falso in bilancio ed haintrodotto la galera per chi masterizza I DVD ?'Berlusconi: 'Si, signore.'Gesù: 'Quello che ha permesso alla Francia di saccheggiarela BNL e si è fatto prendere a pesci in faccia quando ENEL ha tentato di acquisire una società francese ?'Berlusconi: 'Ehm... sono sempre io, Signore.'Gesù: 'Figlio mio, non hai bisogno di confessare. Tu devi solamente ringraziare.'Berlusconi: 'Ringraziare???? E chi, Signore?'Gesù: 'Gli antichi Romani, per avermi inchiodato qui.Altrimenti sarei sceso e t'avrei fatto un CULO COSI'!!!

lunedì 11 febbraio 2008

L'Ultimo Bacio

questa è una delle scene più belle che abbia visto negli ultimi tempi:
Marianone oggi è venuto a fare i colloqui in Dipharma dopo un breve weekend milanese. Il primo colloquio andato bene quindi gli hanno chiesto di rimanere in azienda per fare il secondo in giornata. Ore due: colloquio spostato per motivi tecnici alla sede di Caronno quindi il nostro Marianone viene portato dall'autista all'altra sede per ritornare in centrale dopo un paio d'ore.
Io in riunione, mi chiamano! avete mai visto Mariano dopo un esame?!?! Orecchie rosse, faccia seria manco fosse morto qualcuno, schiocche rosse, lento... un uomo distrutto! cosiì era alle 16e30 quando l'ho visto. Al che, in questo stato di fattanza psichica la Dr.a Colombo congeda educatamente il candidato porgendogli la mano e pronunciando il classico "ci pensi su e ci faccia sapere!" ( il colloquio è andato bene!)
A questo punto Marianone fa il pezzo: afferra la mano a lui cortesemente porta e si lancia in un magico bacio sulla guancia classico stile bella Napoli! Che ridere....

Bhe... il nostro Marianone, l'unico a rimanere ancora attacato alla nostra bella Napoli, ha serie difficoltà nell'accettare questo lavoro (quello di cui vi parlavo per Malta). Io sono fermamente convinto della validità dell'offerta e vi chiedo aiuto, o emigranti, per stilare una lista dei pro e dei contro per convincere ma anche per disilludere il nostro caro Marianone alla scelta finale.

CMQ vadano le cose: in bocca al lupo Marià, si tropp nu brav wajone!

FF

giovedì 7 febbraio 2008

Ecco perche' amo Napoli...

...e i napoletani.
Possediamo un'arte nello sdrammatizzare che suppongo non sia seconda a nessuno.
questa volta lascio i link e non incollo il filmato qui.

http://it.youtube.com/watch?v=QxLzPDKQCq0

Il filmato è cmq basato su "io sono leggenda" il film con w. Smith, quindi se non lo conoscete, andate perlomeno a vedere il trailer originale.

http://it.youtube.com/user/thejackall

questo invece è il loro gruppo con i loro filmati, se avete un po di tempo dovete assolutamente vederli. Sono semplicemente geniali. E se non avete tempo.... trovatelo, filmati come "il piccione", "loop" o anche "the simon experiment" non sono cose che si trovano tutti i giorni, ma sono il parto di menti malatamente geniali.

--------------------------------------------------
Per il resto comunicazione di servizio. Avendo licenziato (felliato) una dottoranda nel mio network ora c'è un posto disponibile:

EU Research Training Network on Dynamic Combinatorial Chemistry
An Interdisciplinary Training Programme in Organic, Inorganic and Biological Chemistry
One PhD studentship is available for three years immediately in the research group of Prof Sabine Flitsch - University of Manchester UK.

The projects will involve the application of biocatalysis to a new technique called dynamic combinatorial chemistry (Chem. Rev. 2006, 106, 3652) and will combine organic synthesis, biocatalysis, analytical chemistry to biomolecule-ligand interactions.

Applicants should have or expect to obtain a first class degree or diploma (Bachelors, Masters or equivalent) in chemistry or a related subject. Candidates form any country other than the UK, who have not spend more than 12 months in the UK and with less than 4 years research experience are eligible to apply. Female candidates and candidates from the new EU member states are specifically encouraged to apply.

For further information and informal enquiries contact Professor Sabine Flitsch (sabine.flitsch@manchester.ac.uk). The deadline for applications is 1 March 2008.
---------------------

Che dire, se c'è ancora qualche persona appiedata puo' sempre tentare qui.... è pur sempre una borsa Marie Curie.

Per ora è tutto.

lunedì 4 febbraio 2008

Dottori si diventa!

Ciao emigranti,

dunque..diciamo che parlare di berlusconi e di munnezza (l’uno richiama l’altro come il cacio sui maccheroni) ormai è all’ordine del giorno e diciamo anche che sono argomenti un pò indigesti… quindi pensavo di accantonarli per un pò e sottoporvi un mio personale quesito esistenziale.

Il punto è questo: dottorato si o dottorato no?

Ecco il dubbio che mi attanaglia in questo periodo ridente della mia vita…diciamo che adesso sto facendo una borsa qui al sincrotrone e mi sto trovando veramente bene …

“la ricerca”, almeno per questo poco che ho sperimentato, mi piace molto (soprattutto la vita del ricercatore…aaaah…ma chi meglio e nuje?) e penso che sia doveroso a questo punto fare un dottorato per poi proseguire su questa strada (a dio piacendo!)…..ovviamente ragà…all’estero! Manco a dirlo, manco a pensarci di restare qua con 850 euro al mese e tutto il resto appresso…..

Allora, visto che molti di voi stanno proprio facendo il dottorato e proprio all’estero mentre altri si stanno addentrando nei meandri del lavoro a tempo indeterminato (a quanto ho capito FraFico tu lavori in azienda, right?), penso che siate le persone più giuste con cui intavolare questa discussione…

Che dite? Dall’alto della vostra esperienza, me lo consigliate oppure no? E se si perché si?

Accorrete gente accorrete!

Besos

Annalisa

venerdì 1 febbraio 2008

Per restare in tema...
















homework:
riflessioni per il weekend...
tristi riflessioni per il weekend!

Buon venerdi' sera a tutti...

TODA JOIA TODA MONNEZZA

No comment....

mercoledì 30 gennaio 2008

Emigranti


Vorrei portare alla vostra cortese attenzione questo sito: viaggio2008.blogspot.com 

E' stato il primo e vero emigrante della Federico II, anche se era iscritto a informatica. Quando noi finivamo l'universita' (e per noi, intendo voi, io sono stato un po' piu' lentino.... SuperSloootttt) lui gia' stava in quel di Londra a lavorare come cameriere. 
Ora è partito per un viaggio di 6 mesi intorno al mondo, naturalmente il blog è sempre una buona cosa per rendere partecipi anche chi rimarra' altri 6 mesi chiuso in un laboratorio. 

venerdì 25 gennaio 2008

E alla fine è caduto...............ok, chi mi ospita? adesso emigro anch'io!

giovedì 24 gennaio 2008

A MEMORIA DI QUELLO CHE E' STATO LASCIO
UN VUOTO PER RICORDARE A TUTTI CHE.......
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.

Cadiamo o non cadiamo?

Si accettano scommesse....
e la diretta del voto al Senato e' sul Corriere.it

http://www.corriere.it/

Buona serata cranEi....

mercoledì 23 gennaio 2008

PRARIATAVELL'

vi lascio questo video......
ora scappo vado a lezione,
stamattina dopo averlo visto la mia giornata è cambiata!!!



vorrei anche aggiungere una cosa arrivatam per posta l'altro giorno...
FORSE QLC DI VOI GIA' AVRA' LETTO MA è CARINO PER CHI NO L'HA FATTO....


Sei di Napoli se hai esclamato almeno una volta nella vita 'UAGLIù TUTT'APPOST?'
Sei di Napoli se in disco o in qualsiasi altra situazione in cui stai bene dici' STO PARIANN A PAZZ''
Sei di Napoli se sei stato male dopo un 'panino completo' di Giggino strafogato alle 5 di mattina
Sei di Napoli se vedi la vita a colori quando tutto è nero
Sei di Napoli se dopo l'alba vista da mergellina ti fermi al ciottolo per un mega cornetto ...
Sei di Napoli se dici che quelli del liceo classico sono ' chiattilli'
Sei di Napoli se sei andato a comprare il fumo dalla sposa ai quartieri spagnoli
Sei di Napoli se dici lacchiesa con la doppia c...
Sei di Napoli se i friarielli ti piacciono di più con la sasiccia nella marenna
Sei di Napoli se litighi con tutti quando sei bloccato in tangenziale
Sei di Napoli se chiami il tuo scooter 'o mezz'
Sei di Napoli se trovi normale chi và in scooter minimo a trè
Sei di Napoli se parcheggi in 5^ fila e ti lamenti quando al ritorno trovi una multa
Sei di Napoli se prima di sapere di che argomento si tratta dici 'ma io nun sacce nient''
Sei di Napoli se quando non ti viene un termine in italiano e lo sbagli, poi ti giustifichi dicendo che volevi dirlo in dialetto
Sei di Napoli se riesci a fare battute anche in situazioni drammatiche
Sei di Napoli se apprezzi la buona tavola
Sei di Napoli se la domenica mangi alle 15.00 e finisci il giorno dopo
Sei di Napoli se quando giochi a tombola al primo numero dici ambo!
Sei di Napoli se pensi ke nn ci sia niente di meglio che prendere il sole a mergellina sugli scogli con la birra fredda e il tarallo caldo
Sei di Napoli se a volte chiami 'lote' gli amici che ti hanno fatto un torto
Sei di Napoli se spendi tutto in un giorno e dici : 'diman' Dio penz''
Sei di Napoli se sei costretto ad emigrare per trovare un lavoro decente
Sei di Napoli se allo stadio o sul divano di casa urli di gioia tutto sudato quando Lavezzi segna un gooooooooooooooool
Sei di Napoli se ci rimani male quando il resto d'Italia pensa che ci sia solo Monnezza............e tu sai che non è così!

martedì 22 gennaio 2008

Scommettiamo che...?

Fonti attendibili mi hanno informato del fatto che i parlamentari acquisiscono il diritto alla pensione se fanno almeno una legislatura. Se questa viene interrotta prima dei 5 anni (e se sono rimasti in carica per almeno 2 anni e mezzo) possono versare dei contributi fino ad arrivare ugualmente ai 5 anni.....
Uagliù, questo significa che il nostro amato governo magicamente NON cadrà fino al prossimo ottobre, quando scadranno appunto i primi 2 anni e mezzo di legislatura!
Scommettiamo?
Rabbrrrrrividisco....

Saluti

Lisa

lunedì 21 gennaio 2008

Loading onto the London eye


Un'italiana a Londra...
http://www.italiaspeed.com/

venerdì 18 gennaio 2008

Consigli per la lettura...

Non abbastanza tempo per un post vero...
sufficiente per segnalarvi una cosa carina da leggere!
...dal mio secondo blog preferito.
Non stiamo ovviamente a dire qual e' il primo...

buona lettura e buon venerdi' sera a tutti...
http://www.freddynietzsche.com/2008/01/you_cant_always_get_what_you_w.php#more

Vuoi Lavorare a Malta?

Signori e signore,
Vi comunico che la mia azienda (Dipharma) cerca un giovane e brillante laureato da inserire in organico nel laboratorio Controlo Qualità dello stabilimento di Malta. Lo stabilimento è piccolo (50 dipendenti) ma molto carino. il fatto che sia piccolo implica che ci sono molte possibilità di carriera e di uscire dal laboratorio per dare anche una mano allo sviluppo processi in produzione... Considerate che dovreste restare a Malta per almeno un paio di anni (dopo qualche mese dii training in sede centrale a Milano)... ma voui mettere che uscito dal Lab ti vai a fare il bagno anche a febbraio!
se siete interessati inviatemi il CV...

Baci...

FraFico

giovedì 17 gennaio 2008

Foss che foss a vota bona?

Ecco una persona che mi scatena ira funesta!!

spero sia vero, che si dimetta e che se ne vada aff.......non dover più vedere il suo faccione di m@#?a quotidianamente mi rasserenerebbe parecchio!!

http://tv.repubblica.it/multimedia/home/1532616?ref=hpmm

Statevi bene!

Lisa

mercoledì 16 gennaio 2008

Barcellllonaaa

La mia assenza era giustificata dal secondo network meeting a Barcellona-Tarragona. E arrivando il giorno prima ho anche beccato la partita Barcellona-Murcia. Non potevo mica non andare allo stadio?
Comunicata la notizia al mio prof lui replica cosi' "ua, aggia' veni' pur' je, pero' amma ji' n'copp a curv". E quindi tutti allo stadio allegramente in curva. . Un grandissimo 4-0, l'unica sfiga è che mancava Ronaldinho. Henry ed Eto'o pero' non sono proprio l'ultima "cardamma" (passatemi il termine prettamente tedesco).
Per il resto che dire, bel tempo, sole che tramonta alle 6, caffe' espresso vero, piatti di mare come Dio comanda, Sangria, Movida e anche quel po' di chimica che non fa mai male.
Ma ora si ritorna a lavoro......

Per quel che riguarda il blog, la cosa migliore sarebbe avere una "notizia" al giorno, in modo che nel cazzeggio giornaliero ci sia -repubblica.it-facebook-youtube-craneinfuga-, si lascia un commento, si cazzeggia in compagnia e via. Naturalmente non ce la faremo mai ad avere una news al giorno, ma cerchiamo almeno di non accavallare 2 notizie in un solo giorno e poi nulla per settimane (quindi se avete qualche cosa succulenta da pubblicare ma c'è gia' una news, aspettate il giorno dopo, cosi' almeno copriamo due giorni di cazzeggio).

Per ora è tutto, Staveti bene

martedì 15 gennaio 2008

M'illumino di meno!

Buongiorno a tutti gli emigranti!
Vorrei segnalarvi questa fighissima iniziativa di Radio2...

http://www.radio.rai.it/radio2/caterueb2006/millumino/index.cfm

A proposito, ascoltate Radio2? Spero di si, trasmettono delle genialate non indifferenti!!

Buona giornata e complimenti a FraFico per la rubrica..mi sono ripromessa di rispondere nel mio prossimo momento di fankazzismo!

SincroLisa

lunedì 14 gennaio 2008

L'IRA

Gentili signori e gentili signore,
è al via il primo numero della rubrica settimanale "I SETTE PECCATI CAPITALI". La rubrica non desidera essere una ricerca storico/culturale/psicologica ma piuttosto un'analisi introspettiva del nostro modo di vivere questi peccati.

Primo peccato della serie oggetto d'analisi è l'IRA.
Considerando il mite carattere di tutti i partecipanti al blog ho scelto, tra gli infiniti aforismi, quello che segue:

Attenzione alla furia di un uomo paziente.
John Dryden

potremmo considerare l'ira di un uomo pari ad un recipiente, ogni uomo ne ha uno di capienza differente e "sbotta" quando è colmo. Credo che la maggior parte di noi, possiede recipienti molto capienti (escluso Amedeo). Il mio personale credo sia rosstto alla base, quindi riempi riempi ma perde da sotto e non sbotto mai. Ho osservato che nella maggior parte delle volte si l'ira si manifesta in luoghi e situazioni lontane da chi ha provocato il riempirsi del nostro paziente recipiente, risultando così ingiustificato ed eccissivo. Premesso che è fisiologicamente corretto far esplodere l'ira, a volte sarebbe bene motivarne le cause alla persona con cui si sfoga... ma quanto è realistico tutto cio?!!?
Quanto è realistico che l'ira del napoletano venga motivata: ve lo immaginate?!?! "scusi signor guardio, ma incendio monnezza e faccio posti di blocco perchè non ce la faccio più a vivere in questa merda da anni!" non sarebbe la stessa cosa e non otterrebbe lo stesso risultato se non espressa in modo folle ed irrazionale. Serve per comunicare lo stato di oppressione latente che ti affligge e deve essere comunicato in questo modo per ottenere quanto meno il riconoscimento di uno profondo stato di malessere. Non risolve la questione ma esprime urgenza.

Personalmente ammiro molto chi prova ed esprime Ira. sembra sia un sentimento in via di diminuzione... la gente sembra si adatta e non lotta. io in primis!
ieri ero a vedere Milan- Napoli (evito i commenti) fine partita cancelli chiusi al settore ospite. per puro caso ero a 3 metri dai cancelli. a stadio vuoto la gente spinge e si accalca e si respira poco e male. strattoni a destra e sinistra ma i cancelli sempre chiusi. Pazzesco, lo stadio è vuoto gia da cinque minuti... al che alcuni ragazzi si tolgono la cintura e iniziano a frustare quelli della sicurezza (che animali!) che nel caos generale sono costretti ad aprire i cancelli per farci uscire... in fondo in fondo pero sono grato agli animali per avere espresso quello che in me era latente!

Quindi non so cosa sia più corretto... esprimere o reprimere.

venerdì 11 gennaio 2008

Il caffè è un piacere...?

Dunque…mi trovo a Trieste e devo dire che in questa città mi sta andando tutto a meraviglia…sto conoscendo persone interessanti, il lavoro è divertente..insomma, mi sveglio la mattina contenta di fare quello che faccio maaaa…c’è una cosa che proprio non sopporto di questa città….

e non è la bora che a dire il vero mi piace anche, perché crea un’atmosfera molto particolare

e non è il problema della mozzarella di bufala, che da quanto leggo nel blog è molto sentito, è nominato un post si e uno no..

e non è la freddezza delle persone visto che sono stata accolta veramente bene – per fortuna c’è il mare che mitiga gli animi

…..noooo….

.........il mio problema è il caffè…..ma sentito da un nuovo punto di vista….

Vorrei chiarire infatti che qui bevo un caffè decente, cioè non è assolutamente la pisciazza degli americani o dei tedeschi (o anche dei milanesi, restando qui vicini)..no,no..è buono il caffè..ciò che mi fa andare in bestia è come viene chiamato.

Infatti, sti triestini hanno inventato un nome diverso per ogni tipo di caffè possibile…e per dirne una, sapete come si chiama il cappuccino? CAPPO! E se lo vuoi in bicchiere? CAPPO IN B. e se vuoi il caffè con una goccia di latte freddo? GOCCIATO. E se vuoi l’espresso normale? NERO.

Esistano mille altri nomi per le mille altre varianti che si sono inventati (sono stati scritti interi capitoli di libri su questo argomento, nonchè ho notato in giro varie simpatiche poesiole al riguardo) ma queste mi sembrano le più significative…per fortuna io prendo solo NERO, anche un po’ per vergogna di stare al bancone del bar e dover gridare ai quattro venti UN CAPPO IN Biiiiiiii….

Brrrrr……..mi fa scendere un brivido lungo la schiena…

Non sto qui a raccontarvi quanto lunga se la menano sul fatto che Trieste è la CITTA’ DEL CAFFE’...sapete, il presidente della regione è un “tale” Riccardo ILLY e allora giù con tutte le paranoie del caso…aaaa Illy è il miglior caffè che esista, Illy di qua, Illy di la…si, okay, l’Illy non è così male ma cari i miei triestini…voi non sapete cosa vuol dire Miglior Caffè…quello con la M e la C maiuscole...voi dovreste andare da Mexico e bere il Passalacqua e poi ne riparliamo……o no?

Ciao a tutti….buon anno!!

SincroLisa

mercoledì 9 gennaio 2008

... ma parliamo di boston...

stamattina è uno di quei giorni in cui piena di buona volontà ho deciso di portare very early in the morning  il mio cranio, quel che resta del mio cervello e quella generosa quantità di corpo che lo ricopre al laboratorio ... tre mesi che sono qui e ancora non sono riuscita a capire che cazzo sto facendo, o men che meno dove devo andare a parare...

arrivo, metropolitana congestionata, laboratorio ancora buio.
accendo l'hplc e mi preparo ad una giornata combattiva divisa tra due laboratori e la mia scrivania ricoperta di articoli che aspettano soltanto di essere letti.

dopo circa tredici minuti già non ho più voglia, e mentre la suddetta hplc lavora per me, inizio un metodico cazzeggio su internet, repubblica punto it e la monnezza a pianura (che fa sempre bene ricordare quando, circa ogni 15 minuti, penso "ma che cazzo sono venuta a fare qui?"), il mio maispeis,
 i 49 indirizzi di posta elettronica nella speranza che qualcuno mi abbia pensato mentre io dormivo,
 e finalmente quell'inesauribile fonte di spunti e di fancazzismo che è facebook. 
e penso "ma chissà se gli emigranti..." e cerco vittorio. 
e, ovviamente, lo trovo. 
e poi penso "ma cazzo, il blog..." e pesco la mail di vic e mi collego e finalmente eccolo,
 un degno passatempo per impiegare i 99 minuti tra una corsa e l'altra...

comunque. l'america. ve lo dico senza rimpianti, quest'america è una sola. più volte da quando sono arrivata qui ho rimpianto la germania. e non è per l'escursione termica lunare (ieri c'erano 20 gradi e dico 20, l'altroieri tipo -11 e dico -11...). e non è perchè questi veramente si abbrutiscono nei bar guardando il baseball o i patriots. e non è perchè sto ingrassando a vista d'occhio anche se faccio una dieta abbastanza equilibrata ma qui pure l'acqua è vitaminizzata. nè perchè secondo la legge del massachusetts i locali chiudono all'una e si va a ballare alla baby disco dalle 9 appunto all'una. è per tutto questo ed altro ancora, che poi magari un po' alla volta vi racconterò...

e non sono manco scesa a natale...

e mi ricordo i bei vecchi tempi quando mi imbarcavo sul roma-amburgo con un bel polistirolo con tre chili di mozzarella. qui i federali all'arrivo ti sequestrano ogni genere alimentare per paura di contaminazioni!!!!!!

i miei sono saliti a natale e sono riusciti ad ammacchiare una guantiera di struffoli tra i calzini... ma vi rendete conto...???

comunque...

questo primo post era giusto per segnalare la mia presenza e per augurarvi buon anno...

il racconto entusiasmante a puntate delle mie impressioni seguirà nei numerosi momenti di cazzeggio. questi non fumano, non parlano, il caffè è pisciazza (ma credo che questo sia un problema comune a tutti qui in mezzo...) ed io devo pur sbariare ogni tanto...

vabbè...

buon anno a tutti voi...
s

martedì 8 gennaio 2008

THE TREE MAN !

giusto per restare in tema!!

Io porporrei anche di votare per la frase dell'anno..... e poi proporne

una per l'anno nouvo...accorrete gente...accorrete...cmq stu blog è

'nu poc' smuort...verimm' e fa coccos'